Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Fragneto Monforte XXV° Raduno Internazionale delle Mongolfiere: dal 5 al 9 ottobre

Scritto da il 19 settembre 2011 alle 16:46 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Fragneto Monforte XXV° Raduno Internazionale delle Mongolfiere: dal 5 al 9 ottobre

Fervono sempre più alacremente i preparativi per organizzare gli ultimi dettagli del XXV° Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte, che si terrà dal 5 al 9 ottobre. Ufficializzati anche i due regolamenti per poter accedere e partecipare ai due prestigiosi concorsi: uno di fotografia e l’altro di pittura che si terranno durante la kermesse.
Il primo, si intitola: “12° Concorso internazionale Fotografando le Mongolfiere” indetto dal “Circolo Fotografico Sannita di Benevento”, mentre l’altro “Secondo concorso nazionale di pittura”, curato dall’artista Antonio Rillo. Le modalità di iscrizione alle due importanti competizioni ed i premi in palio sono visibili e scaricabili sul sito: www.mongolfiereafragneto.it.
Per l’occasione, il Direttore Tecnico di Volo, Lello Verdura annuncia che: “Per l’attuale edizione del Raduno sarà molto più agevole e semplice poter volare in mongolfiera. Infatti, sono stati triplicati gli equipaggi adibiti ad effettuare i voli turistici che sono aperti a tutti. Le coloratissime “regine dei venti” voleranno dal giovedì alla domenica, sia la mattina (tra le 7.30 e le 8.15) che la sera (tra le ore 17.00 e le 18.00). Inoltre, c’è da aggiungere che in cartellone è previsto anche uno spettacolare “night glow”: affascinanti voli vincolati delle mongolfiere in notturno! Ancora un’altra novità è rappresentata dalla sbalorditiva presenza di una mongolfiera radiocomandata con la quale si farà didattica di volo per le scolaresche”. A proposito dei numerosi eventi e dei tanti spettacoli programmati nel cartellone della kermesse, il Direttore Artistico del Raduno, Erica Di Santo, aggiunge: “In attesa di rendere ufficiale il programma dell’evento, possiamo già anticipare che la manifestazione di quest’anno con i suoi tanti spettacoli, mostre, concerti ecc…vuole essere sinonimo di una grande festa, fruibile in maniera completamente gratuita da tutti i cittadini sanniti e dai tantissimi turisti che verranno da fuori. Un mega-party “made-in-Sannio” che si svolgerà, in maniera continuativa, per ben 5 giorni! Un grande evento che vuol fare da attrattore non solo ludico-sportivo, ma anche culturale e dall’alta valenza turistica e di qualità per tutti coloro che si recheranno a Fragneto. Infatti, per l’occasione, sono stati già organizzati percorsi museali, eno-gastronomici, religiosi, folkloristici e di intrattenimento creati ad hoc ed è anche stata potenziata la macchina dell’accoglienza per gli ospiti e per il pubblico tutto”. Inoltre, poiché il XXV° Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte è una vetrina di rilievo internazionale per tutte le aziende sannite e campane e non solo, il Direttore Commerciale del Raduno, Luigi Panaggio rende noto che: “Sono ancora disponibili diverse offerte di sponsorizzazione e di supporto alla kermesse; quindi, per chi vorrà esporre i propri prodotti ed attività durante il Raduno o essere presente con altre modalità di pubblicità, potrà ancora farlo, contattando il numero: 347/8025837”. Nei prossimi giorni, sarà resa nota la data ufficiale della conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni-volo, rivolgersi alla segreteria organizzativa del Raduno che risponde al numero: 0824/993674, mentre per gli accrediti stampa alla manifestazione, telefonare al 389/9976034.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628