Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Partito Socialista Italiano, Basile: ‘La priorità è l’occupazione’

Scritto da il 19 aprile 2011 alle 20:03 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Intervenendo alla presentazione di questo pomeriggio della lista del Psi, il candidato Flavian Basile ha spiegato le motivazioni della sua scelta di entrare in politica:

“Mi si è presentata l’opportunità di dare il mio personale contributo in questa occasione e di vivere un’esperienza che, so già da ora, potrà arricchire il mio percorso di vita.
La mia non è stata una decisione presa a cuor leggero.
Solo dopo un’attenta riflessione, ho accettato la proposta di chi ha dimostrato di riporre grande fiducia nei giovani. Ringrazio chi mi ha offerto la possibilità di confrontarmi con l’elettorato e di essere scelto direttamente dagli abitanti della mia città.
Credo che noi giovani non possiamo essere più gli spettatori passivi del nostro futuro, ma dobbiamo partecipare da protagonisti alle decisioni che possono migliorare le condizioni del territorio in cui viviamo.
La campagna elettorale, qualunque sia il responso delle urne, mi permetterà di rivolgermi ai miei coetanei per coinvolgerli insieme a me e convincerli che è arrivato il momento di cambiare passo.
La priorità è l’occupazione: vogliamo creare posti di lavoro e certezze per il futuro, e lo vogliamo qui, nel nostro territorio, senza logiche clientelari e opportunistiche, affinché Benevento diventi ricca e operosa con prospettive di sviluppo.
Un luogo dove i ragazzi, dopo aver studiato, con sacrificio, restino a vivere per contribuire alla costruzione di un tessuto sociale ed economico sano.
Amo la mia città e vorrei fare la mia parte, attivamente, per valorizzare le sue risorse ambientali, culturali e storiche.
Vorrei far sì che nella mia città i temi della legalità, del lavoro, dei giovani, dell’ambiente e del territorio non debbano essere più mortificati da pratiche affaristiche.
La coalizione del “Patto per il Territorio”, è vero, comprende storie politiche diverse, ma che non fanno nessuna fatica ad integrarsi per realizzare un unico, solo obiettivo: costruire insieme un percorso comune per l’emancipazione e lo sviluppo della nostra Benevento”.

Flavian Basile ha 25 anni, è tra i più giovani candidati della coalizione ed è laureando in Architettura.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628