Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Marcello Stefanucci, Le ragioni di una scelta

Scritto da il 19 aprile 2011 alle 19:57 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Dopo 20 anni di attività nel mondo dell’associazionismo ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni comunali per dare forza alle idee che ho sempre portato avanti, basate sulla qualità della vita dei cittadini e su un rapporto equilibrato e armonico tra l’essere umano, l’ambiente e gli animali’. A dichiararlo Marcello Stefanucci, che in una nota spiega le motivazioni che lo hanno indotto a candidarsi nella lista ‘Benevento in movimento’ a sostegno del sindaco Fausto Pepe.
‘Al fine di non condizionarne l’attività e di preservarne l’autonomia, mi sono autosospeso dalla carica di delegato provinciale della LIPU, dinamica e fattiva associazione ambientalista presente nel Sannio Beneventano dal 1984 e per la quale mi onoro di esserne stato il responsabile negli ultimi 9 anni. In questo periodo continuerò però a fare attività di volontariato visto che c’è ne è tanto bisogno per l’ambiente in cui viviamo.
Certamente candidarsi significa schierarsi da una parte a dispetto di altre posizioni politiche e dovendo scegliere ho deciso di aderire ad una lista civica, “Benevento in movimento”, che abbia obiettivi coerenti con le mie idee e l’attività che ho svolto in questi anni.
La scelta di sostenere Pepe come candidato sindaco è connessa ad una progettualità avviata che va però più decisamente perseguita come la realizzazione dei Parchi Fluviali all’interno dei quali è necessario prevedere interventi di rinaturazione dei corsi d’acqua, tipo quello previsto nell’ansa del fiume Calore a Cellarulo. Inoltre vanno attuati i progetti di ciclabilità della città, uno di questi è stato già presentato alla Regione Campania e ammesso a finanziamento, ma per il quale ancora devono essere stanziati i fondi. Ciò va al pari del potenziamento del trasporto pubblico e ad un piano traffico efficace.
Queste ed altre azioni tutte a sostegno della qualità della vita dei cittadini saranno al centro degli obiettivi che in maniera decisa mi propongo di realizzare. In definitiva votare “Benevento in movimento” e in particolare me, vorrà dire dare forza a queste idee e ai cittadini che intendono partecipare alla costruzione di una società più sana’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624