- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Giovane Italia e Azione Giovani a supporto dei candidati del Pdl

Posted By redazione On 19 aprile 2011 @ 18:28 In Territorio | No Comments

Emilio Centrella, Giuseppe Mastrovito, Marco Falconieri e Alfonso Marotta dell’esecutivo provinciale Giovane Italia e Angelo Centrella, coordinatore provinciale Azione Giovani in una nota fanno sapere la loro decisione di sostenere i candidati del PDL a Benevento e in tutti i comuni della Provincia.
“Il PDL è nato come un partito aperto. Il rischio è che il partito che promuove azione e cambiamento possa perdere di vista la sua missione nella società civile se chi ha ruoli di responsabilità alza i gomiti e chiude le porte del partito per conservare le posizioni acquisite”. Il premier, con queste parole durante l’assemblea nazionale del “PDL – Al servizio degli italiani”, riesce ad interpretare le ansie e individuare le problematiche di un partito che deve rimanere in linea con le scelte e le aspettative del Popolo della Libertà.

Concordemente con questa politica di rinnovamento e forte presenza sul territorio molti giovani della nostra organizzazione sono candidati nelle liste comunali della provincia di Benevento. Con una nota inviata al ministro Giorgia Meloni, l’organizzazione ha presentato l’impegno dei nostri dirigenti sul territorio. Nonostante la stagione del disimpegno e dell’insicurezza, ci sono giovani che compiono una scelta coraggiosa, che avendo deciso di spendersi in un percorso di militanza e di impegno civile, oggi accettano la sfida più importante per concorrere al buon governo nelle istituzioni.

Con lo stesso spirito, il gruppo ha inteso privilegiare una continuità nell’azione di opposizione alla giunta Cimitile di centro-sinistra, che con impegno e coerenza sta portando avanti il Presidente provinciale della Giovane Italia Luca Ricciardi. Il doppio ruolo, al Comune e alla Provincia, non sarebbe stato politicamente opportuno.

Questi sono i giovani candidati nei comuni della nostra Provincia: Dante Molinaro, candidato a sindaco al comune di Pietrelcina; Floriana Pagliarulo, candidata al consiglio comunale di Pesco Sannita; Dante Tammaro, candidato al consiglio comunale di Solopaca; Rosario Del Vecchio, candidato al consiglio comunale di Solopaca; Francesco Luciano, candidato al consiglio comunale di Bonea; Enrico Pirone, candidato al consiglio comunale di Buonalbergo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111904-62411-giovane-italia-e-azione-giovani-a-supporto-dei-candidati-del-pdl/

Copyright © 2009 il Sannita.it