- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Puliamo la spiaggetta’: l’ iniziativa dei candidati della lista Ora

Posted By redazione On 19 aprile 2011 @ 18:18 In Attualità | No Comments

Domani, mercoledì 20 aprile alle 12, nello spazio antistante l’Auditorium di Via Calandra, prenderà il via l’iniziativa ‘Puliamo la spiaggetta’. Lo rendono noto tre candidati della lista Ora (Occorre Reagire Adesso), Andrea Maio, Stefano Mastrocinque e Carol Ruggiero.
‘Sono molte – si legge nella nota – le aree cittadine infestate da veri e propri atti di noncuranza da parte dell’amministrazione locale e/o da organismi delegati dalla stessa per la salvaguardia del territorio.
Di qui l’iniziativa “Puliamo la spiaggetta!” con cui i giovani candidati della lista civile ORA – Occorre Reagire Adesso intendono:
- sensibilizzare la popolazione, in questo caso gli studenti e i giovani che usufruiscono della cosiddetta “spiaggetta”, di ricorrere all’ambientalismo e alla raccolta differenziata, quali strumenti per smorzare sul nascere la degenerazione dell’attuale modello di consumo;
- creare un legame basato sul rispetto tra infrastrutture e utilizzatori delle stesse – studenti/giovani e università in questo caso;
- scuotere i “piani alti” per chiedere un intervento tempestivo e risolutivo di bonifica delle aree della città che riversano in condizioni indecenti per quanto attiene la pulizia.
L’iniziativa non è fine a sé stessa e il gruppo promotore intende reiterare la giornata di “bonifica del territorio” ogni settimana, in luoghi della città dove in modo più evidente si può riconoscere e combattere con guanti e palette la negligenza di quella che finora è stata l’amministrazione comunale’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111904-62407-puliamo-la-spiaggetta-l%e2%80%99-iniziativa-dei-candidati-della-lista-ora/

Copyright © 2009 il Sannita.it