Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, Master sui beni confiscati alla criminalità: domande entro il 26 aprile

Scritto da il 19 aprile 2011 alle 17:32 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Unisannio, Master sui beni confiscati alla criminalità: domande entro il 26 aprile

Scadono il prossimo 26 aprile, i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso per frequentare il Master universitario di primo livello in ‘Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata’, attivato per la seconda edizione dalla Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università del Sannio.
Il Master è realizzato in partnership con quattro Università campane (Federico II,Orientale, Parthenope, Seconda Università di Napoli), e con soggetti pubblici (Prefettura di Benevento,, Agenzia nazionale sui beni confiscati e sequestrati, Agenzia del Demanio, Regione Campania, Fondazione Polis, Provincia di Benevento, Provincia di Avellino, Comune di Ottaviano, Camera di commercio di Benevento) e privati (Libera. Nomi e numeri contro la mafia, Consorzio Agrorinasce, Osservatorio sulla camorra e sull’illegalità – Corriere del Mezzogiorno, Associazione Campania Europa Mediterraneo).
Il Master ha l’obiettivo di formare professionalità che, con competenze multi-disciplinari, possano collocarsi nel ciclo del sequestro, della confisca e della gestione dei beni della criminalità organizzata, con funzioni di gestione o di consulenza. Requisiti di ammissione, per un numero massimo di 40 posti, sono il possesso di una laurea del vecchio ordinamento, di una laurea triennale oppure di una laurea specialistica o magistrale, con particolare preferenza per alcune classi di laurea quali Agraria, Economia, Scienze economiche e aziendali, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica, Sociologia Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione.
Il costo d’iscrizione è di 1.800 euro, con possibilità di usufruire, avendone i requisiti, di borse di studio ed eventualmente di voucher messi a disposizione da partner pubblici e privati.
Il Master si articolerà tra attività di tirocinio e di didattica. Quest’ultima verrà svolta, per non più di due giorni alla settimana, oltre che a Benevento, Napoli, Caserta, Ottaviano, anche, per buona parte, in modalità e-learning, per favorire la partecipazione di studenti-lavoratori.
La domanda di partecipazione al Master dovrà essere inoltrata alla Segreteria della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali. Regolamento, bando e modello per la domanda di ammissione al concorso sono disponibili sul sito della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali (www.sea.unisannio.it ) e su quello dell’Università del Sannio (www.unisannio.it). Ulteriori informazioni possono anche essere richiesti scrivendo a presidenza.sea@unisannio.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624