Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cultura della Legalità al centro ‘Il bambino incompreso’

Scritto da il 19 aprile 2011 alle 10:16 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito della campagna di cultura della legalità, il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento è stato invitato dalla responsabile della ONLUS “Il Bambino Incompreso” del Rione Libertà, dottoressa Tina Iannella, a parlare e discutere di legalità con gli ospiti, i genitori e gli operatori del centro, una platea molto sensibile all’argomento, formata da persone che, quotidianamente, prestano la loro opera di sostegno ed assistenza alla parte più debole della comunità nel particolare contesto del Rione Libertà.
Il Capitano Massimiliano Bolis ha illustrato il progetto che il Comando Provinciale porta avanti con le scuole di ogni ordine e grado di tutta la provincia sannita, inteso non come una “lezione” sulle regole, le norme ed i fenomeni delle devianze giovanili, ma come condivisione con gli alunni delle esperienze quotidiane maturate dai Militari nelle attività di servizio, sfruttando queste ultime come spunto di riflessione e confronto con i giovani. I temi approfonditi sono stati principalmente quelli relativi all’abuso di alcolici ed all’uso di stupefacenti, messi in relazione con le problematiche del disagio giovanile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624