Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Monaca (Sel): ‘A Benevento parcheggi sopraelevati ecologici ed economici’.

Scritto da il 19 aprile 2011 alle 09:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Anche Benevento, purtroppo, non ha più parcheggi sufficienti per sopperire alle esigenze del traffico cittadino. Salvo restando che la soluzione migliore sarebbe quella di adoperare, quanto più è possibile, i mezzi pubblici e lasciare l’auto a casa, il problema sosta potrebbe essere risolto grazie alla realizzazione di parcheggi sopraelevati, ad un solo piano, ecocompatibili installati su quelli già esistenti dove, naturalmente, l’operazione sarebbe tecnicamente fattibile. Si potrebbe raddoppiare il posto per le auto con un investimento irrisorio considerando i prezzi dei materiali tradizionali e i conseguenti benefici’. E’ quanto scrive in una nota Luigi La Monaca di Sinistra Ecologia e Libertà.

‘La realizzazione di parcheggi sopraelevati con isolamento termico portante in granulato di vetro cellulare, potrebbe essere una soluzione ottimale.
Il granulato in vetro cellulare è un materiale isolante prodotto esclusivamente con vetro. Si tratta di un prodotto che rimane ecologicamente innocuo nel tempo e realizzato con materiale riciclato.
Resistente al gelo, eccezionalmente lavorabile. Struttura semplice, leggera, adattabile alle specifiche esigenze d’impiego. Resistente agli acidi, alle basi e ai composti d’idrocarburi. Il granulato in vetro cellulare a spigoli vivi si compatta in modo eccezionale consentendo un’elevatissima resistenza ai carichi con un ottimo effetto drenante. Ciò consentirebbe delle soluzioni semplici ed economiche.
I lavori d’installazione sono rapidi e ottemperano a tutti i requisiti di legge.
Nel giro di pochi mesi Benevento avrebbe a disposizione un numero sufficiente di posti auto e, nello stesso tempo, il Comune potrebbe affidare, come già è stato fatto, la gestione degli stessi alle cooperative, in questo modo ci sarebbero incassi per le casse comunali, si creerebbero posti di lavoro e, in primis, gli automobilisti risparmierebbero tempo e usura di nervi’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624