- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Via Crucis Vivente: il 21 aprile a Paupisi

Posted By redazione On 19 aprile 2011 @ 09:52 In Territorio | No Comments

Torna a Paupisi dopo il gran successo dello scorso anno la Passione di Cristo-Via Crucis vivente, una tradizione che si rinnova! Infatti ‘I Giovani di Paupisi’ hanno organizzato per giovedì 21 aprile (ore 20.00) la rappresentazione della Passione di Cristo per le vie del paese. Ogni stazione sarà espressa nella sua essenzialità, nel tentativo di comunicare meglio la drammaticità delle singole rappresentazioni attraverso la gestualità delle figure.
La Via Crucis Vivente è una spettacolare rievocazione storica della Passione di Cristo, e a Paupisi, anche se per qualche anno è saltata, bisogna dire che è stato sempre un appuntamento religioso-meditativo seguito da tantissime persone non solo del paese ma anche dei paesi limitrofi, come sarà anche quest’anno. La rappresentazione in costume e recitata della passione di Cristo, attraverserà tutto il centro abitato del paese, dove saranno allestite tutte le stazioni della Via Crucis che avranno poi il loro culmine con la Crocifissione di Gesù.
In questi giovani c’è soprattutto la voglia di presentare la Paupisi che vogliono, una comunità di forti radici e che deve essere il vanto dell’intero Sannio, giovani pronti a far rivivere, riflettere e meditare sulla Passione di Gesù e sul dono della sua Risurrezione. Ecco gli interpreti: Renato Festa (Gesù), Lucia Formichella (Maria), Francesca Ocone (Maddalena), Vito Insogna (Giovanni), Luigi Maffei (Misandro), Gennaro Ocone (Longino), Diego Morelli (Caifas), Filippo Fava (Pilato), Antonio Polcino (Nicodemo), Emilia Colangelo (Claudia), Gianluca Buffolino (Giuseppe D’Arimatea), Nicola Ocone (Paggio), Antonella Iorio (Samaritana), Alexandra Galoiu (Veronica), Angelo Maffei (Giuda), Gennaro Procaccini (Angelo), Luigi Colangelo (Pietro), Antonio Procaccini (Matteo), Dino Coletta (Taddeo), Giuseppe De Socio (Andrea), Luca Iesce (Tommaso), Giuseppe Angiolelli (Giacomo Di Zebedeo), Donato Russo (Giacomo Di Alfeo), Francesco Bovino (Simone), Michele Limata (Bartolomeo), Valentino Puzella (Filippo); Giuseppe Pastore (Cireneo), Luana Buffolino (Salomè), Antonella Barbato (Maria Di Cleofa), Arianna Colangelo (Maria Di Magdala), Maria Santillo (Popolana), Angelo Maffei (Ladrone Buono), Giuseppe Pastore (Ladrone Cattivo), Giovanni Bovino (Scudiero di Misandro), Pasquale Iesce, Giuseppe Marcarelli e Mario Angelone (soldati romani). La regia e l’organizzazione è stata affidata a Daniele Perugini e Giancamillo Morelli.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111904-62264-via-crucis-vivente-il-21-aprile-a-paupisi/

Copyright © 2009 il Sannita.it