Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Parliamone’ invita i candidati sindaci a sottoscrivere un codice di autoregolamentazione delle candidature

Scritto da il 19 marzo 2011 alle 10:10 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Associazione Parliamone, ha annunciato la propria adesione alla “XVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie” in programma sabato prossimo a Potenza, e lanciato un pubblico appello ai candidati a Sindaco che si contenderanno il Governo della città nelle elezioni Amministrative previste per la prossima primavera.
‘L’appello è basato in particolare sulla sottoscrizione pubblica di un “codice di autoregolamentazione” delle candidature! Sulla scorta di quanto affermato dal Presidente della commissione antimafia Beppe Pisanu, infatti,nasce l’esigenza di una vigile scelta dei candidati onde evitare che nelle liste stesse possano essere inseriti soggetti di non provata legalità. Pisanu ha denunciato che: “Le liste elettorali, in occasione delle scorse elezioni amministrative erano ancora zeppe di persone impresentabili, non degne di rappresentare i cittadini”.
Per la prossima competizione, dunque, ci vuole un codice etico di autoregolamentazione per chiudere concretamente le liste a tutti quelli che, in un modo o in un altro, potrebbero inquinare la vita pubblica. Bisognerà, inoltre, tenere fuori tutti i soggetti che attraverso la politica vogliono soddisfare esclusivamente interessi personali e tutti coloro che hanno gia dato prova di operare solo per il raggiungimento di obiettivi affaristico-economici. E’ importante, dunque, puntare non solo alla vittoria finale ma anche ad una maggiore “Dignità” per cambiare in senso legaritario la vita della comunità.
E’ altrettanto importante costruire una nuova classe dirigente basandosi su una concreta meritocrazia che sappia scegliere anche sulla base delle competenze e delle giuste professionalità per ridare fiducia nella politica e convincere i tanti cittadini intenzionati a non recarsi al voto e tutti quelli che sono stanchi dell’attuale confusione.
Per concludere i componenti l’Associazione Parliamone ricordano che il lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo attraverso l’iniziativa denominata “Piattaforma logica” mirato a individuare direttamente tra la gente quelle che sono le problematiche considerate dai cittadini di maggiore priorità (presentato circa un mese fa nel corso di una pubblica manifestazione) sarà a disposizione dei Candidati che riterranno utile avvalersene e sarà anche consegnato ai Candidati a Sindaco’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624