Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Asso.A.P.I. Sannio: Simeone e Rossi Segretario e Presidente provinciali

Scritto da il 19 febbraio 2011 alle 20:08 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Antonio Rossi, Commercialista in Roma e Benevento, è stato nominato dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione degli Artigiani e Piccoli Imprenditori “Asso.A.P.I”, Presidente Provinciale del Sindacato degli imprenditori Sanniti.
L’elezione è avvenuta ieri all’unanimità da parte dell’Assemblea e della Presidenza Nazionale. In una nota diffusa dal Presidente Nazionale Basilio Minichiello, si esprime piena soddisfazione per la forte rappresentanza espressa dalla linea politica del Presidente Rossi che ha indicato il percorso futuro del sindacato: “Il mio più grande obiettivo – afferma il neo presidente- sarà lavorare per promuovere nella società, e presso gli imprenditori Sanniti, i valori sociali e civili ed i comportamenti propri dell’imprenditorialità, nel contesto di una libera società in sviluppo, rappresentando e tutelando, il settore della produzione di beni e/o servizi afferenti le categorie dei piccoli imprenditori, commercianti ed artigiani. L’AssoApi Sannio- continua Rossi- porrà al centro della sua attività, l’organizzazione industriale nella sua evoluzione culturale, economica e produttiva. Concorreremo a promuovere con le istituzioni, le organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali della Provincia di Benevento e della Regione Campania spirito e forme di collaborazione che consentano di perseguire le più vaste finalità di progresso e sviluppo”. Inoltre la nomina avvenuta all’unanimità dimostra come il futuro del movimento sarà caratterizzato – come ha commentato il coordinatore Nazionale Antonio Spinazzola-, oltre che da tutte le attività sindacali già poste in essere, da una nuova linea sindacale.
La nomina di Segretario Provinciale Sannio va alla Dott.ssa Marina Simeone, esperta in formazione aziendale, ricerche economiche e nelle relazioni industriali, già collaboratrice dell’Ass.A.P.I. Nazionale, figura di primaria importanza e punto di riferimento di tutta l’organizzazione sindacale Sannita.
Il Segretario Provinciale Marina Simeone ringrazia il presidente Minichiello Basilio per la fiducia mostrata – Il Sannio – dice – è un terreno fertile sul quale lavorare, privo di chiari riferimenti sul piano imprenditoriale e forte di una identità che è giusto riconfermare per crescere nel segno della professionalità e del benessere. Siamo pronti alla tutela della piccola imprenditoria, troppo spesso snobbata, offrendo servizi, che ci auguriamo essere sempre più ampi, che servano ad offrire futuro e certezze, in un momento così difficile per la nostra gente.
Infine, “il neo Presidente ed il neo Segretario, ringraziando l’organizzazione imprenditoriale per la fiducia dimostrata – hanno aggiunto- che dovrà aprirsi una nuova stagione per le piccole e medie imprese nel Sannio, troppo spesso dimenticate e non sostenute nei quotidiani problemi della produzione, del mercato nazionale e degli scenari globalizzati, della finanza, delle relazioni industriali e delle infrastrutture”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628