Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, la Ferrini espugna il campo della vice capolista Volla

Scritto da il 19 febbraio 2011 alle 19:28 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ una Ferrini che piace quella che espugna, con merito, il campo della vice capolista Volla. 2-0 il risultato finale al termine di una prestazione perfetta. Onore e merito alla squadra di Salvio Casale che, nonostante le assenze, gioca una gara di carattere, determinazione e grinta ed alla fine ottiene un successo che vale oro. Dopo i tre punti conquistati in casa contro il Gladiator, arriva anche il bis. Una vittoria che esalta ancor di più le qualità di questo gruppo. Una squadra compatta, disegnata in maniera impeccabile dal punto di vista tattico e poi tanto, ma tanto, sacrificio.
Si comincia e dopo soli 4′ la Ferrini mette pausa all’avversario. Il giovane Cioffi lascia partire una bella conclusione al volo che costringe l’estremo difensore di casa a rifugiarsi in corner. Il Volla non ci sta. La squadra di Troise assume il comando delle operazioni ma la Ferrini sa soffrire e stringere i denti. In difesa, davanti ad un Vigliotti super, si schierano Amabile sulla destra, Capossela ed Orrei centrali con Calabrese sul versante sinistro. In mezzo al campo spazio all’esperienza di Buono (vero portafortuna della Ferrini: seconda gara, secondo successo) e Sarubbo con Saviano a destra e Ferretta a sinistra. In avanti De Stefano e Cioffi. Il Volla va vicino al gol in alcune circostanze. Al 7′ ci prova Pianese ma Vigliotti si oppone. Lo stesso estremo difensore salva i suoi anche al 12′ sul tiro di Grezio. Al 20′ ci prova Pandolfi ma sulla sua strada c’è il solito Vigliotti. Porta stregata per i padroni di casa anche al 43′ quando Grezio, da pochi, passi colpisce di testa ma Vigliotti vola e devia in corner. Si va al riposo. Nella ripresa tutt’altra musica. Il Volla crolla fisicamente, la Ferrini viene fuori e grazie ad un assetto tattico perfetto non rischia più nulla. Casale attua dei campi (fuori Ferretta e poi Sarubbo e Buono) al loro posto Onesti, Iarusso e Mesisca. Sposta Amabile a centrocampo insieme con Iarusso, Orrei sul versante destro difensivo con Mesisca centrale al fianco con Capossela ed Onesti sul versante sinistro.
La squadra acquisisce maggiore rapidità e freschezza. Al 2′ ci prova Saviano ma Parlato si oppone. Al 13′ Cioffi duetta molto bene con Onesti che calcia però alto. E’ il preludio al gol che arriva puntuale al 19′: Saviano inventa una perla delle sue. La palla assume una strana traiettoria che si infila nell’angolo basso dove Parlato non può proprio arrivarci. Il gol non scompone la Ferrini. Il Volla dal canto suo vorrebbe reagire ma non trova varchi. La difesa è insormontabile, Amabile e compagni a centrocampo si dannano l’anima.
La Ferrini non subisce ed anzi al 38′ colpisce ancora. Azione che parte da Amabile, prosegue con Saviano e viene conclusa dal cecchino Cioffi che realizza il gol della tranquillità e mette a segno anche il suo personale terzo gol nel campionato di Eccellenza. Nei restanti minuti da segnalare solo una punizione di Pianese al 47′ deviata da Vigliotti in corner e poi un’occasionissima per Iarusso che in contropiede si ritrova tutto solo dinanzi a Parlato ma, suo malgrado, calcia alto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624