- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Foglianise, il Comune riduce la Tarsu del 12 %

Posted By redazione On 19 febbraio 2011 @ 18:52 In Attualità,Foto | No Comments

È la deliberazione di Giunta Comunale del 17 febbraio scorso ad indicare il nuovo provvedimento di riduzione della TARSU, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Per il sindaco di Foglianise Giovanni Mastrocinque ci si trova di fronte ad “un traguardo raggiunto grazie alla sensibilità della cittadinanza alla tematica ambientale e ad una seria considerazione del servizio di raccolta differenziata che riducendo i materiali per la discarica consente un riciclo dei rifiuti, riduce l’impatto ambientale e fa risparmiare i cittadini”.
Il provvedimento segue altre importanti iniziative promosse dal comune sulla tematica come l’istituzione dell’isola ecologica inaugurata nel settembre 2010 per abbattere la formazione di discariche abusive nel territorio comunale e che in questi mesi ha registrato una regolare e corretta affluenza dei cittadini. Tutto questo, ricorda il primo cittadino, segue l’importante riconoscimento che Legambiente ha tributato alla cittadina di Foglianise quale primo comune del Sannio nella classifica dei “Comuni Ricicloni”. Ma dal riconoscimento dello scorso anno, la ditta Lavorgna che cura il servizio porta a porta, ha registrato innanzitutto una più attenta selezione dei rifiuti ed un conseguente aumento del trend che ha raggiunto quota 70,20%.
Un primato a livello provinciale che il sindaco sottolinea con soddisfazione per poi concludere: “Alla riduzione che scatterà per il prossimo anno sarà correlato anche il rimborso del canone di depurazione secondo le modalità definite”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111902-54446-foglianise-il-comune-riduce-la-tarsu-del-12/

Copyright © 2009 il Sannita.it