Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bonifiche e compensazioni ambientali, Aceto: ‘Si sta definendo il programma’

Scritto da il 19 febbraio 2011 alle 13:14 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento, Gianluca Aceto, comunica che si sta definendo il programma per le compensazioni ambientali in conseguenza della apertura di un sito di discarica in contrada Nocecchie di Sant’Arcangelo Trimonte. Il programma concerne anche i vicini comuni di Buonalbergo e Paduli.
Dopo aver avuto un incontro a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente, per la messa a punto degli adempimenti procedurali e tecnici, l’assessore provinciale ha infatti convocato una apposita riunione con gli Amministratori di Sant’Arcangelo Trimonte e Buonalbergo ed il Commissario prefettizio di Paduli per confermare in via definitiva gli Accordi di Programma già sottoscritti nel 2009 ovvero per avviare la loro rimodulazione pur all’interno dello stesso quadro economico iniziale.
L’assessore Aceto, peraltro, per quanto riguarda in particolare la bonifica di due vecchi siti di discarica non più attivi in Sant’Arcangelo Trimonte ha ormai definito un documento condiviso con quella Amministrazione comunale al fine di avviare l’iter per l’erogazione dei fondi. Infine, si apprende che è ormai in dirittura d’arrivo l’iter procedurale per il progetto di messa in sicurezza e consolidamento del sito di discarica di contrada Nocecchie sempre in Sant’Arcangelo Trimonte: per la validazione del progetto manca ormai un solo adempimento che il Responsabile Unico del procedimento conta di poter assolvere nelle prossime ore.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624