Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, doppia laurea in Biologia per uno studente portoghese

Scritto da il 18 ottobre 2011 alle 18:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà il primo laureato dell’Università del Sannio con la formula del “double degree”. Duarte Oliveira discuterà la sua tesi giovedì prossimo, 20 ottobre, alle ore 16.30, presso Palazzo San Domenico, per conseguire a Benevento la doppia laurea magistrale in Biology. Grazie ad un accordo di cooperazione con l’Università di Coimbra, l’Ateneo sannita ha istituito la doppia laurea che permette, al termine del percorso formativo, il conseguimento di due diplomi di laurea, uno rilasciato dall’Università di Coimbra, il “Mestrado em Biologia Celular e Molecular”, ed uno rilasciato dall’Università del Sannio, la Laurea Magistrale in Biologia.
Giovedì sarà la volta dello studente portoghese Duarte Oliveira che discuterà il suo lavoro di fronte ad una commissione, presieduta dal rettore Filippo Bencardino e composta da docenti di entrambe le Università coinvolte. Per l’occasione, infatti, saranno presenti la professoressa Emilia Duarte, coordinatrice del corso di laurea in Molecular and Cell Biology della Faculty of Science and Technology della Universidade de Coimbra, e il professor Carlos Duarte, coordinatore Erasmus per il Dipartimento di Scienze della vita dell’Ateneo portoghese. Della commissione fa parte anche il delegato alle Relazioni internazionali di Unisannio, la professoressa Lorella MT Canzoniero.
Giovedì sarà anche “Welcome Day” per tutti gli studenti stranieri da poco arrivati a Benevento. L’associazione ESN Maleventum e l’Ateneo sannita daranno loro il benvenuto in mattinata alle 11.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624