Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Presentata la Provincia Sannita news

Scritto da il 18 luglio 2011 alle 18:45 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presentata alla Stampa ‘La Provincia Sannita news’, la foliazione in formato ‘news letter’ della Rivista della Provincia che quest’anno spegne 31 candeline. Si tratta di una iniziativa voluta dall’Amministrazione presieduta da Aniello Cimitile che amplia l’offerta informativa della Testata, nell’ambito delle competenze del Settore Relazioni Istituzionali dell’ente.

Le quattro pagine delle news letter in formato tabloid (500mm. x 350 mm.), in quadricromia, inviate gratuitamente a scadenza bimestrale nei Comuni del Sannio, conserveranno la ‘mission’ della Testata principale, prevista dall’art. 4, comma 4 dello Statuto dell’ente.

Infatti, se la ‘La Provincia sannita’ riporta notizie sulle attività dell’Istituzione e approfondisce i temi connessi all’identità culturale locale, ‘La Provincia Sannita news’ sarà anche strumento per una più rapida divulgazione di informazioni e, nello stesso tempo, favorirà un maggior e più continuo dialogo tra il territorio e la stessa Provincia, offrendo ampio spazio comunicazionale ai Sindaci.

Il perché di questa scelta è stato così spiegato dal presidente Cimitile, che è anche direttore editoriale della Testata: «mentre si minaccia l’abolizione delle Province, le si carica però sempre più di nuove funzioni (troppo spesso senza le necessarie coperture finanziarie): In tale situazione è opportuno sottolineare come alla Provincia spetta il compito di mettere in contatto le tante realtà locali, spesso molto distanti e diverse tra loro, promuovendo uno scambio di informazioni continuo e produttivo, coinvolgendo cittadini e Amministrazioni. ‘La Provincia sannita News’ offrirà un’informazione puntuale ed essenziale concentrando l’attenzione su temi di interesse comune come servizi, scuola, energia, sviluppo economico, cultura, turismo, infrastrutture. Vogliamo permettere una connessione territoriale più intensa perché grandi e ambiziose sono le sfide che ci attendono ed è improcrastinabile la collaborazione di tutti».

La dirigente del Settore Relazioni istituzionali, dott.ssa Irma Di Donato, ha detto: «’La Provincia sannita News’ vuole essere un nuovo modo di state insieme quali cittadini sanniti e di facilitare il loro approccio alla vita degli enti locali territoriali. Per raggiungere tali obbiettivi, abbiamo pensato che oltre all’aspetto del giornale cartaceo, la nuova Testata di informazioni sarà un agile strumento di consultazione; essa inoltre sarà anche sul web e sarà anche trasformate in un vero e proprio telegiornale».

Ha preso quindi la parola la dott.ssa Agnese Salerno in rappresentanza di Natan Edizioni s.c.ar.l, Società cui è stata affidata la responsabilità dell’Editing e Composizione (Art director: Nicola De Ieso, Redazione: Agnese Salerno e Antonella Iannuzzi) del foglio. La Salerno ha illustrato la caratteristiche del format, che già ha dimostrato di suscitare il gradimento del pubblico beneventano con la Testate ‘BeneComune’, e che ora si misura con una nuova sfida ad un più ampio raggio territoriale. Inoltre, la Salerno ha presentato il nuovo sito on line www.laprovinciasannitanews.it che affiancherà il cartaceo, con i vantaggi di un dialogo in tempo reale, nelle sue diverse Sezioni, tra i cittadini e l’Istituzione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628