Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, lavoro sommerso: locale notturno multato

Scritto da il 18 luglio 2011 alle 13:33 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prosegue serrato l’attività di contrasto al lavoro sommerso, come ogni fine settimana, durante le ore serali, i controlli degli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro e dei Militari del Comando Provinciale di Benevento si sono concentrati sui locali notturni e sugli esercizi di ristorazione.
Proprio nell’ambito di questi controlli, il tirolare di un pub birreria del centro storico è stato multato perché all’interno dell’esercizio è stata rilevata la presenza di ben 6 dipendenti non risultati assunti.
L’esercente, al quale è stata contestata una multa salatissima, quasi 20mila euro, ha evitato la sospensione dell’attività avanzando richiesta di assunzione dei dipendenti irregolari contestualmente al controllo dei Militari, opzione alternativa alla sospensione prevista dalla normativa a tutela dei lavoratori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628