Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere, il sindaco Di Santo: ‘Vogliamo acquistare la torre crollata’

Scritto da il 18 luglio 2011 alle 12:10 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“E’ intenzione della nostra Amministrazione comunale acquistare la torre o, meglio, quel che ne è rimasto, nel centro storico del paese, crollata piu’ di cinque anni fa e per la quale sono andati perduti circa quattrocentomila euro di finanziamento”.
Ad annunciarlo è il Sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione di “E…state al Borgo”, il cartellone estivo promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Polisvenere-Csen, che si terrà tutti i venerdi, sabato e domenica dei mesi di luglio e agosto.
“Oltre la necessità di liberare la strada di via del Mulino dai detriti e dalle pietre che edificavano la torre – continua il primo cittadino – intendiamo rilanciare il borgo e le annesse e caratteristiche cantine tufacee con l’aiuto di esperti che gratuitamente hanno dato già la loro disponibilità a sostenerci in questa missione: si, perché si tratterà di una vera missione ‘impossibile’ recuperare i fondi regionali stanziati a suo tempo per il mantenimento della torre”. “Crediamo – conclude Di Santo – che sia i nuovi amministratori comunali che i cittadini di Castelvenere debbano sapere la verità sul simbolo storico del paese (la torre, appunto). Per questi motivi abbiamo richiesto al Dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale una relazione dettagliata sulla vicenda, comprendere il da farsi, se sussiste ancora la possibilità di un recupero dei fondi per la ricostruzione della torre ed accertare eventuali responsabilità per il suo crollo”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624