Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Regione Campania finanzia anche il festival Universo Teatro

Scritto da il 18 giugno 2011 alle 18:58 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nuovo importante risultato per la programmazione dell´assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Dopo l´ok della Regione al finanziamento della XXXII Edizione del festival Benevento Città Spettacolo, è giunto oggi anche il via libera per il festival Universo Teatro.
La Giunta regionale, con il Decreto Dirigenziale n. 206 del 17 giugno 2011 del Settore “Sviluppo e Promozione Turismo”, ha approvato l´elenco delle iniziative turistiche, di rilevanza internazionale e nazionale, programmate dal 15 giugno al 31 ottobre 2011, e finanziate con le risorse del PO FESR Campania 2007/2013 – Obiettivo Operativo 1.12.
Nella graduatoria delle istanze risultate ammissibili a contributo figurano altri due progetti presentati dall´assessorato alla Cultura del Comune di Benevento: la V Edizione del festival Universo Teatro e la II Edizione del festival Zona Franca in South Italy.
Dei due importanti progetti, la V Edizione di Universo Teatro risulta, con un punteggio di 51.50, sesta nella graduatoria generale, ed è quindi inserita nell´elenco dei progetti ammessi a contributo, vale a dire tra le iniziative che saranno effettivamente finanziate dalla Regione sulla base delle risorse concretamente disponibili. In dettaglio, il finanziamento accordato ad Universo Teatro 2011 è pari a 70mila euro.
“Quello di oggi è un nuovo importante riconoscimento per la nostra città – dichiara l´assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio -. Un riconoscimento che si somma a quello già ottenuto ieri l’altro. In poche ore, ancorchè in forza di un lavoro che viene da lontano, abbiamo ottenuto finanziamenti per € 570.000 e solo per la programmazione prevista fino ad ottobre.
Risultati importanti che, da una parte, risponderanno alla sempre crescente ed più esigente domanda culturale cittadina e non solo, e, dall’altra, che daranno linfa vitale ai tanti operatori del settore che, rappresentando un vero e proprio comparto produttivo, da sempre chiedono stabilità e continuità nella programmazione. Per loro, innanzitutto, abbiamo lavorato in questi anni e continueremo a farlo nei prossimi.
Ma il via libera al finanziamento regionale per Città Spettacolo e Universo Teatro rappresenta anche una sicurezza per l´intera comunità beneventana, che può osservare quanto si stia facendo per rendere sempre più prestigiosa e visibile la nostra città, portandola all´attenzione nazionale per la sua capacità di produrre cultura.
Per me, per altro verso, questi risultati dimostrano quanto giusta sia stata la decisione di continuare a lavorare per Benevento lì dove, all´assessorato alla Cultura, ho iniziato a seminare cinque anni fa. Sulla scorta degli obiettivi che si stanno raggiungendo, intendo proseguire il lavoro con rinnovato entusiasmo ed immutata passione.
Da subito proverò a recuperare anche il finanziamento per le due manifestazioni, Riverberi e Zona Franca, che, pur essendo risultate idonee, non sono al momento finanziate per mancanza di fondi regionali.
Mi preme, inoltre, ribadire che i risultati ottenuti in questi ultimi giorni si riferiscono solo ad una parte delle iniziative in campo. Nel mese di luglio, infatti, presenteremo a finanziamento altri progetti che riguarderanno la programmazione dell´inverno e della primavera prossimi, tra cui segnalo i Percorsi di Luce, il Premio Strega e Natale Arcobaleno. Insomma, avanti tutta!”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628