Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda ‘Il Quaderno’, la solidarietà di De Luca (Pd)

Scritto da il 18 giugno 2011 alle 18:52 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Apprendo con sconcerto – scrive in unas nota l’assessore comunale alle Attività Produttive Nicola Danilo De Luca (Pd) – la notizia della rimozione di Carlo Panella dalla direzione della testata Il Quaderno.
In attesa che emerga qualche informazione in più sulle ragioni di questa decisione, non posso non esprimere la mia solidarietà a un giornalista che – in quasi venti anni alla guida della testata da lui fondata – ha sempre mostrato rigore e onestà intellettuale, svolgendo a pieno il ruolo proprio del vero giornalismo, ovvero la denuncia e, al tempo stesso, la salvaguardia della libertà civili.
Lo stesso rigore e la stessa onestà che lo hanno portato, al di là delle proprie convinzioni personali, a non risparmiare critiche a nessuna parte politica, senza paura di risultare antipatico a qualcuno.
Infine non va dimenticato il contributo che Panella, col suo giornale, ha dato alla formazione di tanti giovani aspiranti giornalisti sanniti che grazie a quella preziosa scuola hanno potuto farsi largo nella professione, ben oltre i confini locali.
Per queste ragioni è necessario trovare una soluzione a questa situazione paradossale, che rischia di privare il giornalismo sannita e l’intero dibattito politico locale di una voce preziosa e irrinunciabile”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624