Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Confartigianato, Elvio Sagnella entra nel Consiglio Nazionale della Ceramica

Scritto da il 18 giugno 2011 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel pomeriggio di martedì 14 giugno, in via San Giovanni in Laterano a Roma, nella sede nazionale della Confartigianato, il Maestro Ceramista Elvio Sagnella di San Lorenzello, è stato eletto dal Direttivo Nazionale Ceramisti Confartigianato quale componente del Consiglio Nazionale dei Ceramisti, prestigioso organismo istituito dal Ministero dell’Economia per tutelare e promuovere la ceramica artistica e tradizionale italiana.

I rappresentanti delle 20 regioni d’Italia, eleggendolo all’unanimità hanno confermato la grande stima che il ceramista di Cerreto Sannita/San Lorenzello suscita a livello nazionale.

“Cercherò con tutte le mie forze – afferma Elvio Sagnella – di ottenere maggiore attenzione per il nostro territorio, per la Campania, per il sud Italia facendomi portavoce delle tante problematiche che in questo momento attanagliano il comparto ceramico come i numerosissimi adempimenti normativi, non sempre conosciuti da tutti i ceramisti, la mancanza di iniziative e manifestazioni artistiche che possano dare visibilità e rilanciare il settore della ceramica tradizionale e moderna, e tante altre.”

“La Confartigianato tutta – afferma il Segretario Provinciale Donato Scarinzi – formula i più calorosi auguri di buon lavoro al Maestro Sagnella e invita tutti i ceramisti sanniti a collaborare affinché questo nobile ed antico mestiere possa ottenere i riconoscimenti che merita. In questi ultimi anni abbiamo profuso grande impegno per sostenere il settore promuovendo l’aggregazione di alcune imprese con il consorzio Manu Sapiens, organizzando esposizioni dei preziosi manufatti in diversi paesi europei, istituendo la manifestazione Ceramicando. Dobbiamo impegnarci tutti – continua Scarinzi – per ottenere traguardi e riconoscimenti sempre più prestigiosi, rivolgo tale appello in particolare alle altre Associazioni di categoria, alla CCIAA, alla Provincia ed ai Comuni di Benevento, Cerreto Sannita e San Lorenzello che già tanto hanno fatto ma che tanto ancora potrebbero fare.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628