Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, raduno nazionale dei camperisti: il programma

Scritto da il 18 giugno 2011 alle 13:29 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, domenica 19 giugno si chiude il XXVI raduno nazionale de “l’Itinerante” dei camperisti del club Isernia Camper che è iniziato venerdì 17 giugno. Presenti all’evento più di cento camper provenienti sia dall’Italia che da paesi Europei. Il programma della giornata prevede alle ore 10:00 la celebrazione della santa messa e alle ore 11:00 l’inaugurazione dell’area attrezzata e consegna del cartello di Comune amico del turismo itinerante.
Al termine è previsto il pranzo di chiusura offerto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Ponte. Ad intervenire sul raduno nazionale “l’Itinerante” è ora il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile. “Offrire ai camperisti uno spazio dove sostare con i propri mezzi – afferma Cimitile – è sicuramente un’occasione importante per aumentare i servizi per quanti intendono visitare il nostro territorio.
Il Sannio – continua il presidente della Provincia – è un’area con enormi ricchezze paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche. La stessa comunità di Ponte ne è un esempio: basti pensare alla produzione di olio o alla stupenda Abbazia di Santa Anastasia che sono un patrimonio da preservare a futura memoria. Per questi motivi – conclude Cimitile – esprimo il mio plauso all’iniziativa e, non potendo essere presente nel giorno dell’inaugurazione, dichiaro sin da ora la mia disponibilità a recarmi quanto prima a Ponte per poter visitare la struttura”.
Ricordiamo che la manifestazione è stata voluta fortemente dal sindaco Ventucci e dall’amministrazione comunale di Ponte e come sempre non sta mancando la grande collaborazione della Pro Loco. Un evento che ha portato nel piccolo centro sannita circa 250 camperisti di tutt’Italia e che in questi giorni hanno visitato Pietrelcina e i luoghi natali di Padre Pio, Casalduni e il suo castello; nonché Ponte con visita ai principali monumenti. Per quanto riguarda l’area attrezzata che sarà inaugurata domenica mattina e che in futuro ospiterà il turismo itinerante dei camper, presso l’area Mercato Coperto, sono state messe a disposizione quattro colonnine per luce e acqua e zona scarico.
Tutto ciò è stato possibile per l’interessamento del sindaco di Ponte Domenico Ventucci che, insieme all’Amministrazione Comunale, hanno fortemente voluto che Ponte fosse dotata di un’area per la sosta dei camper. “Oggi, – dichiara il sindaco di Ponte Domenico Ventucci – il turismo itinerante è un’ottima opportunità di conoscenza e valorizzazione del territorio. Su questo piano, infatti, Ponte può fare egregiamente la sua parte, proponendosi con un servizio che permetta di godere la nostra realtà paesaggistica e le opportunità che tutto il territorio circostante può offrire. Voglio ringraziare il club Isernia Camper e tutti coloro che stanno collaborando per l’evento che sta volgendo al termine; un grazie particolare all’amministrazione comunale tutta e alla Pro Loco Ponte che con tutti i suoi giovani ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione. Ed infine – conclude Ventucci – un grazie va a tutti i pontesi per la grande accoglienza che hanno riservato ai camperisti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628