Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda ‘Il Quaderno’, la solidarietà di Palumbo (Sel)

Scritto da il 18 giugno 2011 alle 12:42 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Esprimo la mia solidarietà e quella di Sinistra Ecologia Libertà al direttore Carlo Panella, riaffermando con forza la nostra stima e il nostro apprezzamento per il lavoro che egli da tanti anni ha svolto come direttore del “Quaderno” e negli scritti ed interventi di approfondimento su questioni fondamentali della via nella nostra provincia’. E’ quanto scrive in una nota Italo Palumbo – Presidente di Sinistra Ecologia Libertà.
‘L’aver deciso di togliere dalla direzione del quaderno Carlo Panella è molto grave ed appare un evidente comportamento di censura nei confronti di un professionista libero e non condizionabile. Il quaderno in tutti questi anni si è affermato proprio grazie al suo direttore e ad una schiera di giornalisti che si sono formati alla sua scuola.

La grave scelta operata dall’editore, tradisce di fatto non solo un direttore apprezzato e stimato, ma i tanti lettori del “Quaderno” cartaceo e on- line, che hanno in questi anni accresciuto la propria attenzione proprio in ragione del taglio giornalistico dato dalla redazione e dal suo direttore al Quaderno, per una libera e plurale informazione’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624