- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Asia, raccolta escrementi animali domestici: distribuzione gratuita dei kit

Posted By redazione On 18 maggio 2011 @ 18:01 In Ambiente | No Comments

Si comunica che presso il punto informativo ASIA Benevento SpA di via Iandoli 41 sono in distribuzione gratuita i kit monouso per la raccolta degli escrementi degli animali domestici.
Le buste utilizzate potranno essere conferite tanto nei cestini gettacarte presenti lungo l’itinerario scelto per la passeggiata, quanto nel contenitore dell’umido una volta rientrati in casa.

Insieme al kit sarà consegnato agli utenti che ne faranno richiesta un utilissimo opuscolo, “Sei zampe insieme, ovvero io e te a spasso per la Città”, realizzato in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente. All’interno dell’opuscolo si potranno trovare anche informazioni sulla richiesta di affidamento di cani randagi, oltre al modulo per prenotare la sterilizzazione dei cuccioli.

L’opuscolo comprende anche gli appelli al senso civico, rivolti ai proprietari di cani, del sindaco Fausto Pepe, di Enrico Castiello, di Graziella Gaudiello e del presidente dell’ASIA, Lucio Lonardo

“Il risultato atteso – commenta il presidente Lonardo – è quello di creare tra i cittadini una maggiore attenzione sull’argomento, un’attenzione bilanciata tra repressione, verifiche e vigilanza, ed educazione, informazione e incentivazione.

La distribuzione dei kit è chiaramente temporanea in quanto ha funzione semplicemente divulgativa ed educativa sul loro utilizzo, atteso anche che il costo bassissimo ben si confà ad un gesto naturale di civiltà e di rispetto per la Città e i suoi abitanti, soprattutto per coloro che per libera scelta hanno deciso di non possedere alcun cane. E’ un gesto d’amore anche verso il proprio fedele amico a 4 zampe che sarà così più facilmente accettato proprio da questi ultimi. È un gesto d’amore, non trascurabile, anche verso la propria città che ha diritto alla conservazione del proprio decoro nel pieno rispetto dell’igiene pubblica”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111805-65422-asia-raccolta-escrementi-animali-domestici-distribuzione-gratuita-dei-kit/

Copyright © 2009 il Sannita.it