Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Asia, raccolta escrementi animali domestici: distribuzione gratuita dei kit

Scritto da il 18 maggio 2011 alle 18:01 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si comunica che presso il punto informativo ASIA Benevento SpA di via Iandoli 41 sono in distribuzione gratuita i kit monouso per la raccolta degli escrementi degli animali domestici.
Le buste utilizzate potranno essere conferite tanto nei cestini gettacarte presenti lungo l’itinerario scelto per la passeggiata, quanto nel contenitore dell’umido una volta rientrati in casa.

Insieme al kit sarà consegnato agli utenti che ne faranno richiesta un utilissimo opuscolo, “Sei zampe insieme, ovvero io e te a spasso per la Città”, realizzato in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente. All’interno dell’opuscolo si potranno trovare anche informazioni sulla richiesta di affidamento di cani randagi, oltre al modulo per prenotare la sterilizzazione dei cuccioli.

L’opuscolo comprende anche gli appelli al senso civico, rivolti ai proprietari di cani, del sindaco Fausto Pepe, di Enrico Castiello, di Graziella Gaudiello e del presidente dell’ASIA, Lucio Lonardo

“Il risultato atteso – commenta il presidente Lonardo – è quello di creare tra i cittadini una maggiore attenzione sull’argomento, un’attenzione bilanciata tra repressione, verifiche e vigilanza, ed educazione, informazione e incentivazione.

La distribuzione dei kit è chiaramente temporanea in quanto ha funzione semplicemente divulgativa ed educativa sul loro utilizzo, atteso anche che il costo bassissimo ben si confĂ  ad un gesto naturale di civiltĂ  e di rispetto per la CittĂ  e i suoi abitanti, soprattutto per coloro che per libera scelta hanno deciso di non possedere alcun cane. E’ un gesto d’amore anche verso il proprio fedele amico a 4 zampe che sarĂ  cosĂŹ piĂš facilmente accettato proprio da questi ultimi. È un gesto d’amore, non trascurabile, anche verso la propria cittĂ  che ha diritto alla conservazione del proprio decoro nel pieno rispetto dell’igiene pubblica”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628