Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese, ‘Vivi il lago’: il 23 maggio giornata dedicata all’ambiente

Scritto da il 18 maggio 2011 alle 11:46 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Telese, ‘Vivi il lago’: il 23 maggio giornata dedicata all’ambiente

Dopo il successo delle edizioni dello scorso anno (‘Operazione Lago Pulito’ e ‘TelesèBellissima – il lago’), l’Amministrazione Comunale di Telese Terme, impegnata nella sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e alla tutela delle bellezze naturali del proprio territorio, organizza per il prossimo lunedì 23 maggio a partire dalle ore 9.30, in collaborazione con le associazioni ambientali, di volontariato, culturali e sportive della cittadina e con il Patrocinio della Provincia di Benevento e dell’Università degli Studi del Sannio, una nuova giornata denominata “Vivi il lago” per un contatto diretto con la natura e la possibilità di essere coinvolti attivamente nelle attività di promozione e salvaguardia di un’importante risorsa naturale.
Il programma, particolarmente articolato, riserva uno spazio importante ai ragazzi dell’istituto Comprensivo e dell’Istituto Superiore di Telese Terme che avranno la possibilità di esporre i propri lavori sulle tematiche ambientali svolti nel corso dell’anno scolastico.
La giornata prevede la collocazione di arredi urbani, l’illustrazione della campagna per il nuovo sistema di raccolta differenziata, la piantumazione di specie acquatiche per la fitodepurazione e una relazione ARPAC sullo stato di salute delle acque del lago.
Sono previste anche dimostrazioni da parte del Centro Subacqueo e dell’Associazione pesca sportiva.
In chiusura sarà illustrato il programma di interventi nei prossimi mesi per la vivibilità dell’intera area.
Si invitano tutti i cittadini a partecipare, in particolare le mamme che potranno con tranquillità essere presenti con i loro bambini dal momento che la zona sarà controllata, oltre che dalle forze dell’ordine, dai volontari del Servizio Civile.
In caso di condizioni climatiche avverse la manifestazione si terrà venerdì 27 maggio 2011.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628