- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Sant’Agata riapre l’Ufficio Postale nel Centro Storico

Posted By redazione On 18 maggio 2011 @ 11:01 In Foto,Territorio | No Comments

Nel pieno rispetto dei tempi programmati, così come annunciato con l’informativa del 17 gennaio scorso direttamente dal Sindaco Carmine Valentino, da Lunedì 23 maggio prossimo, gli uffici di Poste Italiane Spa del capoluogo torneranno ad aver sede, in piena efficienza, nel cuore del Centro Storico.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono, a nome della cittadinanza, i più vivi ringraziamenti alla società Poste Italiane Spa che, accogliendo le richieste dell’Amministrazione, ha deciso di realizzare un investimento importante finanziariamente e, soprattutto, indispensabile per riportare, nei tempi previsti, la sede dell’Ufficio Postale nel centro storico della Città.
Pertanto, nei giorni che vanno dal 19 al 21 maggio i servizi postali, per l’utenza, saranno garantiti nelle sole sedi periferiche di Faggiano e Bagnoli, al fine di consentire il trasferimento dall’attuale sede temporanea di Piazza Mercato, verso l’ edificio Postale di Piazza Umberto I, presso il quale sono stati eseguiti i lavori di adeguamento funzionale ad opera di Poste Italia Spa. A tal fine, si invita la cittadinanza alla più ampia collaborazione durante il periodo necessario al trasferimento.
“E’ questo, dichiara il Sindaco Carmine Valentino, l’ultimo atto di comprensione che chiediamo ai cittadini ed all’utenza per consentire il trasloco degli uffici nel più breve tempo possibile. Solo pochi giorni per ritornare, in piena operatività, alla sede originaria e storica di Poste Italiane per la nostra città: quella di Piazza Umberto I. Avevamo annunciato che i lavori sarebbero terminati in meno di un semestre e grazie alla solerzia della Società Poste Italiane spa abbiamo rispettato i tempi. Oggi possiamo dire di aver restituito alla città un servizio di fondamentale importanza, garantendone l’esistenza in un luogo nevralgico e sempre più baricentrico per l’ economica locale. Il Centro Storico è l’essenza di Sant’Agata de’ Goti e va preservato e reso efficiente anche attraverso il miglioramento di servizi essenziali come quelli postali. Servizi, peraltro, potenziati, già da tempo, anche nelle sedi periferiche con il raddoppio degli sportelli per l’utenza presso l’Ufficio postale di Faggiano”.
All’uopo è stata predisposta e diramata dal Comandante dr. Vincenzo Iannotta, ordinanza di Polizia Municipale, la numero 19/2011, con la quale si istituisce in Piazza Umberto I, dalle ore 07.00 alle ore 19.00 dei giorni 19, 20 e 21 maggio 2011, lato posteriore monumento S. Alfonso Maria de’ Liguori, il divieto di sosta con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli, eccetto quelle al servizio degli operatori adibiti al trasferimento di cui sopra.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111805-65329-a-santagata-riapre-lufficio-postale-nel-centro-storico/

Copyright © 2009 il Sannita.it