- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

La Scuola di Musica Popolare di Vitulano ospita la ballerina Marina Di Lorenzo

Posted By redazione On 18 maggio 2011 @ 11:00 In Territorio | No Comments

L’Istituto Comprensivo di Vitulano, attraverso un graduale processo di maturazione e condivisione di proposte progettuali con le istituzioni e le associazioni del territorio, grazie alla collaborazione di Istituzioni, Associazioni, genitori e personale della scuola, ha istituito la “Scuola di ricerca, studio e sperimentazione di musica, canto e ballo popolare”, diretta dal M° Erasmo Petringa, patrocinata della Provincia di Benevento, attivando in via sperimentale per l’a.s. 2010/11 n. 4 moduli per gli alunni e n. 1 modulo per gli adulti. Il M° Petringa vanta una collaborazione ventennale con Eugenio Bennato, performance con nomi eccellenti come Ray Charles, Dario Fo, Claudio Baglioni, e ancora collaborazioni con Enzo Gragnaniello, Concetta e Peppe Barra, Edoardo Bennato, Gigi D’Alessio, Mariella Nava, Luca Barbareschi, Pietra Montecorvino, Meg, Marco Zurzolo.
Nell’ottica di una piena valorizzazione della sperimentazione in atto, la Scuola, dopo le partecipazioni di Sonia Totaro e Lucia Scarabino, ha invitato ai seminari di formazione un’altra artista d’eccezione: Marina DI LORENZO, ballerina del gruppo “Mediterranea Sound”.
L’incontro è in programma per sabato 21 maggio p.v. alle ore 16,30, presso la sede della Direzione in Viale Bracanelli, 1.
Sarà sicuramente un momento importante di formazione, in cui gli allievi della scuola potranno confrontarsi con una delle più brave interpreti del ballo popolare.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111805-65324-la-scuola-di-musica-popolare-di-vitulano-ospita-la-ballerina-marina-di-lorenzo/

Copyright © 2009 il Sannita.it