- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Arcandelo Trimonte, inaugurazione della nuova sede della Pro Loco

Posted By redazione On 18 maggio 2011 @ 10:11 In Territorio | No Comments

È prevista per sabato 21 di maggio alle ore 16,30 in via Sopra Castello, nelle immediate vicinanze di piazza Libertà, la cerimonia inaugurale della nuova sede della Pro Loco di Sant’Arcangelo Trimonte. L’edificio ristrutturato di recente è messo a disposizione dal Comune ed ospiterà non solo gli uffici operativi dell’Associazione, ma anche la Biblioteca di Interesse Locale, fondata e fortemente voluta dal Presidente Nicola Tucci, che raccoglie già circa 2000 volumi fra libri, pubblicazioni, supporti informatici e vinilici e custodirà l’identità di Sant’Arcangelo Trimonte, ovvero la sua storia passata e contemporanea inserita nel contesto storico sannita.
Saranno attivi, inoltre, un punto di informazioni turistiche e il punto informagiovani in sinergia con il Comune di Benevento. Completa il piano di offerta di servizi la presenza di una vetrina per la esposizione di prodotti tipici dell’agro alimentare sannita e dell’artigianato locale.
La struttura sarà, inoltre, utilizzata per la promozione di convegni su tematiche culturali, economiche e altro. Madrina della manifestazione sarà la Sig.ra Maria Rita Scarinzi funzionario responsabile delle Pro Loco presso l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento.
Dopo i Saluti del Sindaco Romeo Pisani; sono previsti gli interventi di Eduardo Falbo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Paduli e Sant’Arcangelo Trimonte; Zaccaria Spina, Presidente della Comunità Montana del Fortore; Giuseppe Casazza, Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana del Sannio – Calvi Banca di Credito Cooperativo del Sannio; Antonio Lombardi, Presidente del Comitato Provinciale UNPLI di Benevento e vice Presidente del Comitato UNPLI Regionale della Campania; Antonello Barretta, Commissario Straordinario dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento; Antonio Campese, Presidente della Confartigianato di Benevento; Gennarino Masiello, Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Benevento e Presidente della Coldiretti di Benevento; Ida Palmieri, Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabile della Provincia di Benevento; Rosalba Sorice, Responsabile Servizio Informagiovani e Politiche Giovanile – Consulente EURES Settore Politiche del Lavoro e Sanità prov. di Benevento; Luigi Vellica, Dirigente dei Servizi di Politiche Giovanili prov. di Benevento; Nunzio Pacifico, Assessore alle Politiche Giovanili e del Lavoro della prov. di Benevento; Giuseppe Leone, Docente di Tecnica e Tecnologia della Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli; Carlo Falato, Assessore al Turismo e alla Cultura della prov. di Benevento; capitano di corvetta Luigi Nappa Ufficiale superiore in rappresentanza della Marina Militare Italiana. Al termine degli interventi l’Associazione offrirà un ricco buffet.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111805-65297-sant%e2%80%99arcandelo-trimonte-inaugurazione-della-nuova-sede-della-pro-loco/

Copyright © 2009 il Sannita.it