Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Meomartini non è riuscita ad evitare i playout

Scritto da il 18 aprile 2011 alle 20:27 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il G.S. Meomartini non è riuscito ad evitare i playout per la permanenza in serie C Regionale, nonostante la vittoria conquistata domenica 17 aprile a Portici per 56-79.
La partita non è stata mai in discussione, con la formazione beneventana che ha condotto nel punteggio e nel gioco fin dall’inizio, come dimostrato dai parziali (10-17, 22-42 e 44-63). Coach Tipaldi, quindi, ne ha approfittato per far giocare tutti gli atleti a disposizione e concedere qualche minuto in più agli under.
In casa Meomartini doppia cifra per Daniele Falzarano (21), Gennaro De Sisto (18), Antonio Gallaro (12) e Giuliano De Martino (10).
Purtroppo, però, i risultati delle altre squadre non hanno favorito i beneventani: il Capua, infatti, ha battuto il Nola, mentre l’A.S. Forio ha vinto a Barra. Di conseguenza G.S. Meomartini, Basket Capua e A.S. Forio hanno concluso il girone a pari punti in classifica (16), con Capua risultata terza (unica a salvarsi senza playout), G.S. Meomartini quarto e Forio quinto. Pesantissimo e decisivo, quindi, è risultato il canestro da metà campo a fil di sirena realizzato da Aragosa del Capua a Benevento nel match disputatosi il 9 aprile e vinto dalla formazione beneventana per 94-83.
Nei playout, al meglio delle tre gare, la squadra del presidente Chiusolo affronterà l’Ovattificio Fortunato Bellizzi, con eventuale “bella” fuori casa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628