Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Meomartini non è riuscita ad evitare i playout

Scritto da il 18 aprile 2011 alle 20:27 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il G.S. Meomartini non è riuscito ad evitare i playout per la permanenza in serie C Regionale, nonostante la vittoria conquistata domenica 17 aprile a Portici per 56-79.
La partita non è stata mai in discussione, con la formazione beneventana che ha condotto nel punteggio e nel gioco fin dall’inizio, come dimostrato dai parziali (10-17, 22-42 e 44-63). Coach Tipaldi, quindi, ne ha approfittato per far giocare tutti gli atleti a disposizione e concedere qualche minuto in più agli under.
In casa Meomartini doppia cifra per Daniele Falzarano (21), Gennaro De Sisto (18), Antonio Gallaro (12) e Giuliano De Martino (10).
Purtroppo, però, i risultati delle altre squadre non hanno favorito i beneventani: il Capua, infatti, ha battuto il Nola, mentre l’A.S. Forio ha vinto a Barra. Di conseguenza G.S. Meomartini, Basket Capua e A.S. Forio hanno concluso il girone a pari punti in classifica (16), con Capua risultata terza (unica a salvarsi senza playout), G.S. Meomartini quarto e Forio quinto. Pesantissimo e decisivo, quindi, è risultato il canestro da metà campo a fil di sirena realizzato da Aragosa del Capua a Benevento nel match disputatosi il 9 aprile e vinto dalla formazione beneventana per 94-83.
Nei playout, al meglio delle tre gare, la squadra del presidente Chiusolo affronterà l’Ovattificio Fortunato Bellizzi, con eventuale “bella” fuori casa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628