Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Differenziata a Benevento al 65%: la soddisfazione di Aceto

Scritto da il 18 aprile 2011 alle 20:13 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore provinciale di Benevento all’ambiente Gianluca Aceto ha espresso il proprio compiacimento nell’apprendere dal presidente dell’Asia di Benevento, Lucio Lonardo, che la raccolta differenziata nella città capoluogo ha raggiunto ormai il 65%.
L’assessore Aceto in una dichiarazione ha rimarcato come l’importante risultato costituisca il coronamento di buone pratiche e di un lavoro di squadra che ha consentito in un tempo breve di liberare il capoluogo del Sannio dall’incubo dei cassonetti ricolmi di spazzatura indifferenziata.
‘Si tratta di un segno di profonda distinzione – ha aggiunto Aceto – rispetto alla realtà della città di Napoli dove ad oggi nulla è stato posto in essere per segnare una inversione di rotta rispetto al passato, combattere una emergenza che dura da troppi lustri e che rischia di travolgere ancora una volta le aree interne campane ed il Sannio in particolare.
Aree interne, ha aggiunto Aceto, che ancora una volta vedono profilarsi all’orizzonte il rischio concreto e reale di un pedaggio altissimo e assolutamente immeritato per colpa esclusiva di errori altrui. Nessun altro capoluogo campano, ha detto ancora l’assessore, ha visto come Benevento la collaborazione tra Comune e Provincia sulle tematiche della gestione razionale del ciclo dei rifiuti e del respingimento delle aggressioni al territorio: l’auspicio – ha concluso l’assessore – è che con l’Amministrazione che verrà eletta il prossimo mese di maggio si riannodino immediatamente le fila della cooperazione istituzionale’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624