Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ragazzi dell’istituto penale per minorenni di Airola ricevuti alla Rocca dei Rettori

Scritto da il 18 aprile 2011 alle 19:21 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel contesto del Progetto: ‘Provincia solidale: un sorriso per i ristretti sanniti’, parte integrante de ‘Il Teatro dei Cantieri di Legalità e di Cittadinanza Attiva’, promosso e curato dell’assessorato provinciale di Benevento alle politiche sociali, con la collaborazione delle Acli – Unione Sportiva, un gruppo di ospiti dell’Istituto penale per i minorenni di Airola hanno trascorso una giornata a Benevento.
Alle ore 12.30, accompagnati dal direttore dell’Istituto, Mariangela Cirigliano, e da Antonio Meola, vicepresidente nazionale Unione Sportiva ACLI, i ragazzi sono stati ricevuti alla Rocca dei Rettori, nella Sala Consiliare, nell’ambito di un ‘Incontro con le istituzioni’, dal presidente del Consiglio provinciale Giuseppe Maria Maturo e da Annachiara Palmieri, assessore alle politiche sociali.
Ai ragazzi sono stati illustrati compiti e funzioni della Provincia ed il lavoro che si svolge nelle Commissioni Consiliari e nella Sala del Consiglio provinciale. E’ stato quindi illustrato ai ragazzi l’intenzione della Provincia di avviare un percorso di educazione e sensibilizzazione alla legalità con la partecipazione di un team di esperti, qualificati al dialogo con i ragazzi.
Gli ospiti sono stati quindi accompagnati in una visita guidata alla Rocca dei Rettori, alle sale espositive ed alle mostre in questo momento attive.
Prima dell’arrivo nella sede della Provincia i ragazzi, facenti parte dell’Associazione Teatrale ‘I Refrattari’, costituita nell’ambito dell’Istituto penale, avevano portato in scena al vicino Teatro De Simone l’opera dal titolo ‘Il disordine dei mestieri’ per la regia di Antimo Nicolò.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624