Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo, l’Accademia sconfitta a Caserta

Scritto da il 18 aprile 2011 alle 19:09 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella terz’ultima giornata di B2 l’Accademia Volley esce sconfitta dal parquet di Caserta, abbandonando le speranze, ormai remote, dei play off.
Il finale di 3 a 0, parziali di 25-20, 25-16 e 28-26, è lo specchio di una flessione delle giallorosse iniziata dalla sconfitta casalinga ad opera dell’ultima della classifica.
Ma a Caserta l’Accademia viene accolta in un clima da ospiti d’onore, quando a Valeria Ricciardi, prima dell’inizio della contesa, è stato tributato un lungo applauso colorato da un fascio di fiori; in quel palazzetto la nostra schiacciatrice ha iniziato a giocare a pallavolo;
la partita inizia con le padrone di casa a provare ad allungare; l’Accademia tiene testa fino al secondo tempo tecnico, poi cede in dirittura d’arrivo.
Al cambio campo non muta l’andamento dell’incontro; il Volalto domina lasciando a 16 le giallorosse.
Solo nel terzo set Principe e compagne provano a rimettere in gioco le sorti, già segnate, della serata.
Punto a punto sino alla fine con tre match ball annullati alle casertane, il primo grazie ad un recupero stratosferico della nostra terzo libero, la veterana Simona D’Argenio, in campo per le assenze forzate di Caggiula e Iadarola.
Da Castellammare giunge notizia della vittoria da tre punti della Nemesi che conquista matematicamente l’accesso ai play off.
Il campionato si ferma ora per le festività pasquali prima degli ultimi due turni in cui l’Accademia renderà visita al Gricignano per poi chiudere la stagione al PalaIadonisi con lo Spezzano Albanese.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628