Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I candidati Pid: ‘Se eletti rinunceremo all’indennità di funzione’

Scritto da il 18 aprile 2011 alle 19:05 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I candidati dei Pid impegnati per il rinnovo del Consiglio Comunale di Benevento hanno sottoscritto l’impegno a rinunciare, in caso di elezione, alla indennità di funzione prevista dalla legge.
‘Le somme – si legge nella nota – andranno a costituire un apposito fondo da mettere a disposizione per il sostegno alle famiglie bisognose e per finanziare progetti di utili per la città che riguardano l’assistenza sociale, la ricerca scientifica e la formazione, il settore dello sport, la promozione di attività culturali e la tutela dei beni di interesse artistico e storico’.
“Ringrazio tutti i candidati – ha dichiarato il coordinatore dei Pid sanniti Antonio Verga – e quanti hanno dato il proprio fattivo contributo per presentare alla città una lista innovativa e competitiva che rappresenta lo spaccato della nostra società. I Pid si presentano agli elettori di Benevento annoverando nella loro compagine professionisti, imprenditori, universitari, commercianti, sportivi, giovani e donne, a sostegno del sindaco Raffaele Tibaldi, che per i Pid costituisce il punto di riferimento della coalizione di centrodestra. Insieme al sindaco Tibaldi – conclude Verga – spiegheremo alla città un programma fatto di concretezza e realtà, che cambierà in breve tempo il volto della nostra città e per affrontare il problema dell’occupazione giovanile che costituisce il vero obiettivo su cui si ritrova l’intera coalizione. Insieme al sindaco lavoreremo per valorizzare le produzioni locali e dare impulso all’imprenditoria, incentivando le produzione a chilometro zero, le energie artistiche locali in modo da far emergere i giacimenti culturali, artistici, storici, ambientali ed archeologici che tutt’Italia ci invidia. Sul piano dei servizi, con il sindaco Tibaldi, trasformeremo Benevento nella grande cittadella dell’accoglienza e della solidarietà, per farla divenire crocevia di interessi tra le associazioni civiche e di volontariato per offrire un luogo finalizzato ad agevolare l’incontro dei bisogni con le risorse presenti sul territorio.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624