Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Airola, ‘I Martedì musicali all’Accademia’: chitarra e piano per il secondo appuntamento

Scritto da il 18 aprile 2011 alle 16:47 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Proseguono i Martedì musicali all’Accademia, l’iniziativa promossa dall’Accademia musicale “Progetto Musica Unasp Acli” di Airola destinata agli allievi dei corsi medi e avanzati delle diverse classi di strumento per orientare gli allievi alla carriera concertistica e alle grandi scene.
Dopo la prima, toccata alla sezione pianoforte, domani 19 aprile sarà la volta della sezione chitarra classica e pianoforte, con inizio alle 20.30 presso la sala concerto dell’Accademia Progetto Musica in via Ferace, 27.

Le esercitazioni accademiche sono curate dai maestri della “Progetto Musica” e si svolgeranno ogni martedì fino al 31 maggio prossimo ed hanno come obiettivo , tra le altre cose, quello di far maturare l’esperienza dell’ascolto musicale tra gli allievi che si troveranno gli uni di fronte all’altro come esecutori e come pubblico.
La prima serata è stata anche l’occasione per inaugurare ufficialmente la sala concerti dell’accademia che diventerà il luogo privilegiato, secondo quanto dichiarato dal presidente dell’Accademia, Carmine Ruggiero, per ospitare quanto prima anche musicisti di chiara fama nazionale e internazionale e stagioni concertistiche degli allievi musicisti.

La nuova iniziativa coinvolge le diverse classi di strumento e proseguirà il 3 Maggio con la sezione fiati, il 17 Maggio con una nuova sezione pianoforte per poi concludersi, il 31 maggio, quando si svolgerà un momento di musica leggera con e chitarra elettrica e voce.

L’ingresso è su invito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628