- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket, l’Euroservice batte il Marigliano e chiude il campionato C1

Posted By redazione On 18 aprile 2011 @ 12:33 In Pallacanestro,Sport | No Comments

La ASD Pallacanestro Benevento Euroservice vincendo per 99 a 83 contro il Marigliano anche l’ultima gara di campionato C regionale ha compiuto una grande impresa, onorando l’impegno di chiudere il campionato imbattuta ed entrare nella leggenda del basket sannita.
Infatti è la prima volta che una squadra di basket sannita viene promossa direttamente ed a punteggio pieno, in questa stagione sportiva inoltre l’Euroservice è l’unica squadra di basket in Italia, dalla serie A alla C, a non essere stata battuta meritando l’attenzione sportiva anche a livello nazionale.
Citando il General Manager Giulio Musco “il talento fa vincere una partita, l’intelligenza ed il gioco di squadra fanno vincere i campionati..” si comprende che la squadra diretta da coach Patrizio è stata allestita puntando non solo sul livello tecnico dei giocatori ma anche sul valore personale di ognuno di loro non lasciando nulla al caso, il cosiddetto valore aggiunto.
Al termine della gara, in un PalaParente addobbato a festa e con una cornice meravigliosa di tifosi ed appassionati, la società ha premiato i due giocatori stranieri, purtroppo non possono militare nella serie superiore, ovvero l’insuperabile pivot serbo Visnijc, che con i 43 punti realizzati ha superato quota 600 classificandosi miglior realizzatore del campionato, e l’ottimo regista argentino Aguirre, in partenza giovedì per ricongiungersi con la famiglia in Argentina.
Ovviamente i ringraziamenti sono andati a tutti i giocatori partendo dagli esperti Cristiano,Di Lauro, Cavallaro e Guida, ai nostrani Capitan Accettola,De Gregorio e Zollo, ai giovani Illiano,Niccolai e De Martino.
Nomi che rimarranno indelebili nella società cestistica Beneventana che punterà al Bis nella prossima stagione sportiva in C Dilettanti, consapevole che sarà dura competere con squadre al di fuori dei confini regionali ma che tutto è possibile. Infine un ringraziamento particolare va fatto all’Euroservice Group, principale sponsor, per aver sostenuto e creduto nella società sannita, l’amministratore Claudio Monteforte si è detto molto entusiasta del risultato raggiunto confermando gli ambiziosi progetti dichiarati ad inizio stagione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111804-62118-basket-l%e2%80%99euroservice-batte-il-marigliano-e-chiude-il-campionato-c1/

Copyright © 2009 il Sannita.it