Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Esclusa la lista dei Consumatori, Medici: ‘Casciello è candidato con ‘Ora’.

Scritto da il 18 aprile 2011 alle 12:04 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La lista dell’Unione Consumatori, che era schierata con il candidato sindaco del centrodestra, Raffaele TIbaldi, è stata esclusa dalla commissione elettorale circondariale. Presentava, infatti, nell’elenco dei 22 candidati, il nome di un cittadino che aveva già accettato e firmato la candidatura della lista del Psi. Ora, se non saranno accolti ricorsi e controdeduzioni, i tre principali schieramenti avranno lo stesso numero di liste a sostegno: sette.

* * *

“Benevento in Movimento, lista capeggiata da Daniela Basile, che sostiene la candidatura a sindaco di Fausto Pepe, ha inserito tra i propri candidati Pasquale Casciello, presidente nazionale della sezione animalista dell’associazione Accademia Kronos, già candidato con la nostra lista ORA – Occorre Reagire Adesso.

Casciello aveva in un primo momento offerto alla Basile una disponibilità poi ritirata con comunicazioni di cui la Basile aveva preso atto. Nonostante ciò, tuttavia, il nome di Casciello è stato incluso nella lista Benevento in Movimento, per motivi e con finalità invero non chiare”. E’ quanto si legge in una nota di Antonio Medici, candidato sindaco di Ora (Occorre reagire adesso).

“La commissione elettorale, insediata presso il Comune di Benevento, ha ritenuto, con decisione assunta stasera, che la dichiarazione autentica rilasciata ieri da Casciello, con la quale chiariva espressamente la sua volontà di essere candidato nella lista Ora, fosse preminente e ne ha depennato il nome dalla lista Benevento in Movimento, dichiarando valida la sua candidatura nella lista ORA – Occorre Reagire Adesso.

Consideriamo disumana questa vicenda, per alcuni suoi risvolti; riteniamo anche che i responsabili della lista Benevento in Movimento debbano fornire spiegazioni e porgere pubbliche scuse a noi ed ancor prima a Pasquale Casciello, lucido e brillante combattente animalista, classe 1925″.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624