Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Mulino Pacifico arriva la Playtoy orchestra

Scritto da il 18 aprile 2011 alle 11:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, 19 aprile, alle ore 10.30, presso il Mulino Pacifico si esibirà la Playtoy orchestra, la sola orchestra al mondo che suoni soltanto strumenti giocattolo: dimostrando che anche i grandi classici possono diventare un gioco, e al tempo stesso che giocando ci si può familiarizzare con loro.

Per i Bambini (ma anche per adulti e famiglie) una proposta davvero insolita, Vengono dalla Campania, ma hanno suonato in tutto il mondo; si sono fatti ammirare in televisione e in radio, e adesso portano nei teatri un modo di far conoscere la musica che riuscirà certo divertentissimo, ma che saprà anche aiutare bambini e ragazzi a entrare in un mondo troppo spesso considerato lontano e difficile, e che invece può essere alla portata di tutti: come un giocattolo, appunto.
Strumenti allegri per un’offerta musicale a 360 gradi, con Rossini e Morricone, Mozart e l’easy jazz, Quincy Jones e Beethoven, Brahms e Johann Strauss: a ricordarci che in molte lingue “giocare e “suonare” si traducono con lo stesso verbo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624