Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sviluppo del commercio, Alviggi: ‘La soluzione e’ condividere i parcheggi’

Scritto da il 18 marzo 2011 alle 17:40 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’idea – prospettata dal Presidente della Confesercenti Provinciale del Sannio, Gianluca Alviggi, – consiste nell’avviare un percorso di razionalizzazione di tutte le aree a parcheggio ad oggi in dotazione esclusiva dei residenti, consentendo a tutti i consumatori di usufruire di tali spazi come parcheggi a sosta oraria con tariffe agevolate.
L’iniziativa, nei giorni scorsi presentata e condivisa anche dal sindaco di Benevento Fausto Pepe, prevede la possibilità per i cittadini di avere accesso a tali spazi nelle ore lavorative, precisamente dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30, ovvero nelle fasce orarie in cui presumibilmente i residenti sono fuori casa. Le zone maggiormente interessate dovrebbero essere: Piazza Guerrazzi, Via Annunziata, Piazza Piano di Corte e tutte le strade limitrofe attualmente ad uso esclusivo dei residenti muniti di autorizzazione.
“Il problema dei parcheggi, da sempre cruciale per la vitalità del centro storico cittadino e delle attività commerciali”- afferma Alviggi – “potrebbe finalmente essere risolto in tempi brevi, attraverso la condivisione delle aree a parcheggio. L’iniziativa comporterebbe indubbi vantaggi per tutto il settore commercio, danneggiato dal problema della carenza di parcheggi nei pressi degli esercizi commerciali nonché dalle multe effettuate ai clienti dei negozi costretti quotidianamente a parcheggi di fortuna.
In sintesi, si renderebbero disponibili ai consumatori circa 300/350 posti auto, con evidenti vantaggi in merito alla rivitalizzazione del tessuto commerciale della città, rilevante valore aggiunto per l’economia locale.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628