- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Educazione al Consumo Consapevole’, continua il progetto ideato dalla Confconsumatori

Posted By redazione On 18 marzo 2011 @ 11:54 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Continua il progetto “Educazione al Consumo Consapevole”, ideato dalla Confconsumatori – Federazione Provinciale di Benevento, patrocinato dalla Camera di Commercio e realizzato presso le scuole di Benevento e Provincia.

Il progetto persegue lo scopo di educare e formare, sin da piccoli, cittadini che siano consumatori consapevoli, utenti informati e responsabili, acquirenti critici ed attivi sul mercato.

Più che positivo il riscontro degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado i quali, con l’ausilio delle lezioni frontali e del materiale didattico predisposto e distribuito dalla stessa Associazione, acquisiscono nozioni, informazioni e suggerimenti pratici in ordine ai seguenti temi: illuminazione e riscaldamento, videogiochi, gomma da masticare, acqua e rifiuti.

La Confconsumatori di Benevento ringrazia la Camera di Commercio, l’Ufficio Scolastico Provinciale e tutti i dirigenti dei circoli scolastici e degli istituti comprensivi e delle scuole medie statali che hanno aderito all’iniziativa.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111803-58059-%e2%80%98educazione-al-consumo-consapevole%e2%80%99-continua-il-progetto-ideato-dalla-confconsumatori/

Copyright © 2009 il Sannita.it