Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sanniopress aderisce alla Giornata della Memoria in ricordo delle vittime delle mafie

Scritto da il 18 marzo 2011 alle 11:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’associazione Sanniopress Onlus aderisce alla “XVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa da Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie e in programma sabato prossimo a Potenza.

Una delegazione, guidata dal giornalista Billy Nuzzolillo, parteciperà alla marcia con partenza da zona piazza Bologna e arrivo nell’area antistante il palazzo della Regione Basilicata, dove saranno letti gli oltre 900 nomi di vittime delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

“L’impegno antimafia, prima ancora che denuncia delle organizzazioni criminali, è testimonianza e partecipazione – spiega il presidente di Sanniopress, Billy Nuzzolillo -; è soprattutto impegno nell’edificazione di modelli culturali in antitesi alla mafiosità di sistema che ci circonda”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624