Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Torneo Minirugby, dal 30 aprile al 1 maggio al campo Pacevecchia

Scritto da il 18 marzo 2011 alle 11:34 e archiviato sotto la voce Rugby, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della XXVIII edizione del Torneo Minirugby della città di Benevento, organizzato dalla Società biancoceleste al campo Pacevecchia dal 30 aprile al 1 maggio.
Come ogni anno, quasi mille campioncini in erba, di età compresa fra i 5 ed i 14 anni, avranno la possibilità di partecipare alla prestigiosa manifestazione dedicata agli Under 14 – 12 – 10 – 8 – 6, che si contenderanno il Trofeo riservato alle categorie “Propaganda” della Federazione Italiana Rugby.
Al momento, il Comitato Organizzativo sta lavorando alacremente per programmare la fase finale ed ospitare le delegazioni italiane e straniere nel capoluogo sannita.
In occasione del Torneo, infatti, arriveranno a Benevento diverse formazioni di caratura internazionale che contribuiranno ad alzare il livello di gioco e a creare importanti occasioni di confronto e di crescita per i più giovani.
Fra le squadre straniere che hanno già assicurato la partecipazione al Torneo Minirugby di Benevento, l’Otley RFC (Inghilterra), presente anche nell’edizione 2010 con una formazione Under 14, ed il College Marcel Pagnol (Francia), già protagonista con l’Under 14 e l’Under 12.
Il Benevento Rugby schiererà ben cinque squadre ufficiali (Under 14 – 12 – 10 – 8 – 6), per un totale di 73 giocatori e 16 accompagnatori, che rappresentano il vero fiore all’occhiello della Società biancoceleste.
Il 30 aprile si svolgeranno tutte le gare dei gironi all’italiana, mentre il primo maggio si confronteranno le formazioni straniere e le finaliste.
Subito dopo le premiazioni, è prevista la cerimonia di chiusura della XXVIII edizione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624