Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Mulino Pacifico inaugurazione di ‘E’ Tornado’ installazione dell’architetto Ferraro

Scritto da il 18 marzo 2011 alle 10:30 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si inaugurerà domani, sabato 19 marzo alle ore 17.30, al Mulino Pacifico, l’installazione che l’architetto – artista Mario Ferraro ha donato all’amministrazione comunale di Benevento.
Presenzieranno la cerimonia di inaugurazione, oltre allo stesso artista, il sindaco Fausto Pepe, l’Assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio e il Presidente della Solot, Michelangelo Fetto.
“E’Tornado” l’opera in polistirolo alta 6 metri che simboleggia la potenza distruttrice della natura che si impone con tutta la sua violenza all’uomo per invitarlo a relazionarsi positivamente con essa.
“La natura – ha dichiarato l’artista – nell’età dell’oro, si attorciglia come sintomo disgregante in un’era in cui la ricchezza prevale sui valori naturali. L’inaugurazione dell’opera nel giorno in cui la Solot si dedica ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia vuole sensibilizzare l’unione tra i popoli per migliorare l’atteggiamento verso il clima in modo che un giorno si possa arrivare ad un traguardo condiviso da tutti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624