Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

150 Provincia all’istituto Mazzarella di Cerreto: la soddisfazione di Barbieri

Scritto da il 18 febbraio 2011 alle 18:19 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il vice presidente della Provincia di Benevento, Antonio Barbieri, ha espresso le sue più sincere felicitazioni agli allievi, al Corpo docente dell’Istituto Comprensivo “A. Mazzarella” di Cerreto Sannita, ed in particolare al suo dirigente prof. Tullio Ruggiero, per il ricco ed articolato programma di celebrazioni dell’Unità d’Italia.
La Provincia di Benevento, ha ricordato Barbieri, ha promosso anche con la collaborazione delle Scuole, e più in generale con il mondo della cultura, una serie di iniziative finalizzato innanzitutto a ripercorrere le tappe principali della istituzione della Provincia stessa (1860) e quindi alla proclamazione del Regno d’Italia da parte del neonato Parlamento nazionale (1861). Una ricostruzione della memoria storica che, ha ricordato Barbieri, ha riguardato tutte le Scuole sannite, peraltro senza alcuno spirito trionfalistico o vuotamente celebrativo, ma al contrario con lo scopo di aiutare a capire i passaggi fondamentali del nostro passato e la nostra attuale situazione.
Con un linguaggio confacente alla loro età e con lo spirito della più ampia collaborazione e confronto con altre realtà scolastiche, ha continuato il vice presidente della Provincia, il programma della “A. Mazzarella” costituisce un significativo momento ed un importante tessera di quella più generale opera di ricostruzione della memoria che la Amministrazione presieduta dal prof. Cimitile sta portando avanti per tutto il territorio amministrato.
Nel complimentarsi di tanto con tutti i componenti della famiglia Scolastica della “A. Mazzarella” di Cerreto Sannita, il Vice presidente della Provincia ha auspicato il massimo successo dello sforzo generoso portato avanti con tanto entusiasmo da tutti i protagonisti, dichiarandosi convinto del più calorosa accoglienza da parte del pubblico e della stessa istituzione Provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628