- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Giovaniperilcambiamento’, incontro alla Rocca dei Rettori

Posted By redazione On 18 febbraio 2011 @ 18:02 In Attualità | No Comments

Dopo i primi appuntamenti che hanno tenuto a battesimo l’associazione “Giovaniperilcambiamento”, il prossimo incontro è previsto per lunedì 21 febbraio, alle ore 16:30, presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento.
‘L’associazione – si legge nella nota – nasce con lo scopo di far emergere, attraverso le testimonianze di tanti giovani di Benevento, la storia di una gran bella gioventù “made in Sannio” che vuole realizzare i propri sogni nella terra in cui è nata, che ha voglia di efficienza e di riscatto, che ama Benevento e la vuole grande, che sa organizzarsi per raggiungere obiettivi importanti.
Troppo spesso la politica pensa solo a garantire se stessa nella più vicina scadenza elettorale ripiegandosi sui suoi problemi; l’obiettivo è, dunque, quello di far emergere un impegno attivo per alzare insieme una voce di cambiamento.
L’appuntamento segue i primi due workshop dell’associazione, che hanno avuto come protagonisti le “missioni umane, civili e politiche” di una generazione under 35 che non si rassegna alla morsa della precarizzazione del futuro, che oscura attese e percorsi di vita.
Questo terzo incontro è promosso in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e con l’Associazione Italiana di Studi Cooperativi “Luigi Luzzatti”; avrà come titolo “Lo sviluppo del territorio: spazi e opportunità per il sistema cooperativo del Sannio” e sarà rivolto agli operatori che ruotano intorno al mondo delle cooperative.
Relazioneranno sulle tante opportunità disponibili il Dott. Luciano Morlupi (Dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico – Divisione politiche e programmazione dello sviluppo cooperativo, promozione ed educazione cooperativa), il Dott. Piero Antonio Cinti (Presidente dell’Associazione Italiana di Studi Cooperativi “Luigi Luzzatti”), il Dott. Ernesto Lombardi (Amm. Delegato società SmartSys).
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente della Provincia Aniello Cimitile.
Prenderanno parte il capogruppo vicario PDL alla Provincia Luca Ricciardi, il presidente onorario di Confcooperative Roberto Costanzo, il consigliere regionale Sandra Lonardo, la parlamentare Nunzia De Girolamo.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi al partner locale del Ministero Dott. Emilio Centrella (3387744626, emiliobn@libero.it).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111802-54314-%e2%80%98giovaniperilcambiamento%e2%80%99-incontro-alla-rocca-dei-rettori/

Copyright © 2009 il Sannita.it