- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Disservizi postali a Montesarchio, l’Adiconsum chiede incontro urgente

Posted By redazione On 18 febbraio 2011 @ 17:56 In Attualità,Foto | No Comments

L’Adiconsum di Montesarchio denuncia, attraverso un comunicato stampa, come il servizio postale nel comune caudino presenti delle notevoli lacune. Infatti molti cittadini si sono rivolti alla sede territoriale dell’associazione di difesa dei consumatori per segnalare come da tempo la corrispondenza a loro indirizzata arrivi con ritardo, provocando non pochi problemi anche di natura economica.
I disservizi sono tali da far preoccupare l’Adiconsum che chiede al responsabile locale del servizio di recapito postale un incontro urgente chiarificatore. Il responsabile dell’Adiconsum Valle Caudina, Domenico Ciccone afferma a riguardo come “ la ristrutturazione del servizio di recapito, voluta da Poste Italiane, invece che avviare un processo di riorganizzazione dei presidi territoriali preordinato ad un complessivo miglioramento della funzionalità e dell’efficienza dei servizi, ha reso il servizio postale nel Comune di Montesarchio ancora più intermittente e comunque non ha risolto vecchi problemi cronici. Infatti le Poste Italiane di Montesarchio continuano a non rispettare la puntualità. Molti cittadini si domandano come è possibile che i porta lettere inseriscono nelle apposite cassette, posta non destinata a loro ma ad altri utenti. Addirittura è successo che utenti non hanno ricevuto la posta perché l’Ufficio Recapito probabilmente non conosce il destinatario e quindi viene rimandata indietro. Dunque noi cittadini paghiamo di più per inviare lettere, cartoline e auguri, ma continuiamo a subire comunque disservizi legati a raccomandate, telegrammi, assicurate e posta celere oltre che ritardi nel recapitare le bollette.”
L’associazione di difesa dei consumatori, precisa Ciccone, interviene in tale problematica in quanto sono arrivate svariate segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini concernenti tali disservizi e disfunzioni verificatisi da tempo nel territorio comunale.
Pertanto, conclude Ciccone, abbiamo inviato come Adiconsum una formale lettera di reclamo con relativa richiesta di incontro urgente per chiarire definitivamente tale situazione e chiedere alle Poste locali miglioramenti delle modalità di funzionamento dello smistamento e della consegna della posta ai cittadini di Montesarchio in base a quanto previsto dalla relativa Carta della qualità dei Servizi e dal Codice del Consumo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111802-54308-disservizi-postali-a-montesarchio-l%e2%80%99adiconsum-chiede-incontro-urgente/

Copyright © 2009 il Sannita.it