Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Palazzo Mosti, consegnate le pettorine ai nuovi ausiliari del traffico

Scritto da il 18 febbraio 2011 alle 13:00 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta questa mattina a Palazzo Mosti, alla presenza del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, dell’assessore alla Polizia Municipale, Maria Grazia Gaudiello, dell’assessore alle Risorse Umane, Cosimo Lepore, e del dirigente del Corpo di Polizia Municipale, Angelo Mancini, la consegna delle pettorine ai dieci ausiliari del traffico individuati attraverso le liste di mobilità previste dalla legge 223/1991 (Cassa integrazione, mobilità, trattamenti di disoccupazione). Normativa, quest’ultima, già utilizzata dall’Asia per i lavoratori ex Russo.

Gli ausiliari del traffico, che da lunedì presidieranno le strade cittadine, hanno svolto un apposito corso di addestramento e conseguito, quindi, l’attestato per svolgere l’importante servizio.

“La città di Benevento – ha spiegato il sindaco nel corso della breve cerimonia svoltasi in sala Giunta – ha bisogno di ulteriore personale in strada per garantire la sicurezza dei cittadini e, nel contempo, il rispetto delle regole e la civile convivenza. ”.

Il sindaco Fausto Pepe, nell’augurare buon lavoro agli ausiliari, ha raccomandato che il maggior rigore sia utilizzato nei confronti degli amministratori, che, proprio per la carica rivestita, sono chiamati a dare il buon esempio.

Il primo cittadino ha, infine, ricordato che nelle prossime settimane saranno immessi in servizio altri ausiliari del traffico, che attualmente stanno partecipando ad un corso di addestramento e che sono stati individuati sempre attraverso le liste di mobilità previste dalla legge 223/1991.

“Una norma, quest’ultima, che il Comune di Benevento sta utilizzando – ha concluso il sindaco – in tutte le occasioni in cui è possibile farlo proprio per arginare il drammatico momento di crisi economica che stiamo vivendo”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628