Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Confartigianato illustra i risultati dell’Indagine conoscitiva sull’artigianato sannita

Scritto da il 18 febbraio 2011 alle 12:22 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oggi 18 febbraio 2011 alle ore 16.00, la Confartigianato di Benevento, in collaborazione con la CCIAA e la INTESA Scrl, terrà, presso la sala convegni della CCIAA, una conferenza stampa per presentare i risultati di un’indagine conoscitiva sull’artigianato sannita effettuata negli ultimi 6 mesi per monitorare alcuni aspetti quali: comprensione e stato di attuazione delle normative vigenti in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro, modalità di approvvigionamento energetico, finanza aziendale, utilizzo del credito bancario, e altro ancora.
Lo scopo di questa rilevazione è stato quello di tracciare un quadro reale della situazione delle imprese artigiane del Sannio al fine ridefinire e calibrare, il sistema dell’offerta dei servizi che le Istituzioni e le associazioni possono mettere in campo, in coerenza con i bisogni e gli interessi delle imprese locali. Auspichiamo inoltre che tale rilevazione possa dar vita ad un consapevole ripensamento strategico delle politiche che verranno poste in essere dalla Regione e dalla Provincia per sostenere l’economia locale già fortemente minata dalla congiunturale crisi economica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624