Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Accademia di Santa Sofia in concerto alla Basilica di San Bartolomeo

Scritto da il 18 febbraio 2011 alle 11:55 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stasera alle ore 20,00 presso la Basilica di San Bartolomeo Apostolo di Benevento si terrà il quinto concerto della programmazione triennale dell’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, per il coordinamento generale di Vittorio Iollo e la direzione artistica di Carlotta Nobile.
Programma del concerto:
W. A. MOZART Divertimento per archi in Fa Magg n.3 K 138

F. J. HAYDN Concerto per Violoncello e orchestra in Re Magg

W. A. MOZART Eine kleine Nachtmusik K 525

Orchestra da camera Accademia di Santa Sofia
Violoncello solista: SILVANO MARIA FUSCO

Il concerto sarà presentato dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario (ADISU) di Benevento.
Primo appuntamento concertistico in cui uno dei musicisti dell’Accademia di Santa Sofia si esibisce da solista.

Silvano Maria Fusco, violoncellista. Diplomatosi in Violoncello con il massimo dei voti, ha proseguito gli studi a Napoli con il M° Willy La Volpe, a Roma con il M° Andrea Noferini e a Cremona presso l’Accademia Walter Stauffer con il M° Rocco Filippini. Si è successivamente diplomato all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida del M° Arturo Bonucci. Svolge intensa attività cameristica e ha registrato per EMI, Cramps Records, Naxos ed altre case discografiche. Ha lavorato con solisti di statura internazionale e si è esibito da solista in varie occasioni e con diverse orchestre, fra cui l’Orchestra dell’Associazione Napolinova, la Nuova Orchestra Scarlatti, l’Orchestra Stravinskj, l’Orchestra dei Professori del Teatro di San Carlo, l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, l’Orchestra di Città del Messico, l’Orchestra dei Solisti di Napoli. Il profondo interesse per la musica contemporanea lo porta attualmente a collaborare con molti compositori del nostro tempo.

Il concerto sarà trasmesso domenica 27 febbraio ore 09,30 su CDS TV e domenica 6 marzo alle ore 21,00 su CDS MUSIC SHOW.

I musicisti dell’Accademia di Santa Sofia:

Luigi Abate, Toni Stefanelli, Raffaele Tiseo, Alessandro Zerella, Veaceslav Quadrini, Dina Caliro violini
Sergio Fanelli, viola
Silvano Maria Fusco, Enzo Caterino, violoncelli
Roberto Leone, contrabbasso

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628