Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

De Nigris e Feleppa si dimettono da Italia dei Valori

Scritto da il 18 febbraio 2011 alle 11:50 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Luigi De Nigris e Antonio Feleppa in una nota inviata al segretario provinciale dell’Italia dei Valori e per conoscenza al sindaco di Benevento, hanno comunicato le loro dimissioni dalla Direzione Provinciale del partito.

Di seguito il testo integrale della nota:
‘Con la presente comunichiamo che per il 2011 non rinnoveremo la nostra adesione all’Italia dei Valori. Conseguentemente ci dimettiamo dalla Direzione Provinciale e ci svincoliamo da qualunque impegno di carattere politico e amministrativo.
La volontà di continuare ad assumere decisioni senza alcuna preventiva discussione o consultazione con chi rappresenta il partito nel civico consesso, come può essere la nomina di un Assessore, lo riteniamo un atto (l’ennesimo) di indelicatezza politica. Un gesto contrario a quei principi democratici che l’IDV nazionale, almeno nelle dichiarazioni, dice di voler affermare.
Lasciamo tuttavia senza acrimonia perché siamo consapevoli di aver dato voce e rappresentanza ad un partito che senza di noi voce e rappresentanza non avrebbe avuto nel Consiglio comunale di Benevento. Il nostro impegno per l’IDV è agli atti dell’Ente, documentato dalla stampa, presente nella mente di tanti cittadini.
Nessuno potrà mai accusarci di aver approfittato del partito per ricoprire ruoli o incarichi oppure assimilarci a quegli opportunisti e arrivisti che con il partito trovano scorciatoie per le proprie ambizioni.
Ulteriori motivazioni della nostra decisione saranno formalizzate nei prossimi giorni agli organismi regionali e ai massimi vertici nazionali del partito’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624